X


Vieni da me, Salvo Sottile su Enrico Mentana: “Mi incute terrore”

Scritto da , il Settembre 20, 2019 , in Interviste
Foto Salvo Sottile a Vieni da me

Salvo Sottile parla dei suoi esordi a Vieni da me e fa una confessione su Enrico Mentana

Salvo Sottile è stato ospite di Vieni da me nella rubrica La Cassettiera. Il conduttore e giornalista si è emozionato parlando di Paolo Borsellino e Giovanni Falcone e ha ricordato quando aveva 17 anni e sognava di fare il giornalista come suo padre, il grande Giuseppe Sottile. Parlando di Enrico Mentana e dei suoi primi anni al Tg5, quando aveva poco più di 18 anni ed era quindi ancora un ragazzo, ha detto:

“[Enrico Mentana] mi incute terrore. Non riesco ad avere un rapporto tranquillo con lui.”

Salvo Sottile ospite di Vieni da me ha anche rivelato che è cresciuto odiando il mestiere del giornalista, che faceva allontanare suo padre dalla famiglia. Poi, però, si è incuriosito e si è avvicinato a questo mondo e ha avuto tutto il successo che ha oggi.

Vieni da me, Caterina Balivo parla della sorella di Salvo Sottile: “Non sapevo fosse…”

Spazio anche alle sorprese durante l’intervista di Salvo Sottile a Vieni da me. Dopo aver parlato del padre, il grande giornalista Giuseppe Sottile, Caterina Balivo gli ha mostrato anche un videomessaggio di sua sorella Alessia. La conduttrice ha anche rivelato che…

“Non avevo capito che fosse tua sorella. La conosco da sempre, è un bravissimo ufficio stampa ma non avevo collegato.”

Anche con questa sorpresa di sua sorella Salvo Sottile si è emozionato e subito dopo ha salutato sua madre, altra compenente essenziale della sua famiglia. Sottile ha parlato anche dei suoi due figli Maya e Giuseppe (detto Pepe, ndr) ai quali è dedicato il suo nuovo libro Notte fonda, basato sul programma di successo di Rai3 Prima dell’alba che…

Prima dell’alba torna su Rai3 con la terza edizione. Salvo Sottile: “Non è facile”

Caterina Balivo ha ricordato a Vieni da me che il 21 ottobre partirà Prima dell’alba, il fortunato programma di Rai3 condotto da Salvo Sottile e arrivato alla sua terza edizione. A questo proposito Salvo ha detto a Caterina: “Sei preparata!”. Immediata la risposta della padrona di casa di Vieni da me (che proprio ieri ha sbottato in trasmissione) che ha detto: “Ho studiato!”. Sottile, che è impegnato ogni mattina anche con Mi manda Rai3, ha ammesso che non è facile girare questo programma. La troupe, infatti, è stata aggredita durante le registrazioni per l’inchiesta Ladri di rame. Il conduttore però è molto felice di condurlo e si prepara a tornare.