X


Amici Celebrities: crollano gli ascolti senza Maria De Filippi

Scritto da , il Ottobre 10, 2019 , in Ascolti Tv
foto amicicelebrities cast

Michelle Hunziker prende il posto di Maria De Filippi ad Amici Celebrities e crolla negli ascolti

È andata in onda ieri sera la quarta puntata di Amici Celebrities, ovvero la prima che ha visto la conduzione di Michelle Hunziker. Dopo le prime puntate condotte con successo (con il 20% di share di media) da Maria De Filippi, ieri Michelle ha esordito con questi ascolti: 2.738.000 telespettatori e il 15.3% di share. Il celebrity talent show ha totalizzato quindi ben 500 mila telespettatori e 4 punti in meno rispetto a sabato scorso perdendo contro il film di Rai1 Il diritto di contare che, contrariamente a tutte le aspettative, ha vinto la serata. Come mai questo “crollo” per Amici Celebrities condotto da Michelle Hunziker? Forse per i telespettatori il programma è solo di Maria De Filippi? Sta di fatto che la serata del mercoledì ha molta più concorrenza di quella del sabato e Michelle doveva vedersela anche con Rocco Schiavone e Chi l’ha visto?

Il diritto di contare stravince la serata e batte Amici Celebrities con Michelle Hunziker

Non era scontato, eppure il film di Rai1 Il diritto di contare non solo ha vinto la serata, ma ha realizzato anche un ottimo risultato, proprio come una fiction inedita di successo. Gli ascolti del film sono stati questi: ben 4.391.000 telespettatori e il 20.5% di share, ovvero ben 5 punti in più rispetto ad Amici Celebrities condotto da Michelle Hunziker. Ma cos’è successo nella quarta puntata dello show di Canale5? Durante la serata Ornella Vanoni ha fatto una strana osservazione su Giordana Angi, Francesca Manzini è stata eliminata e Filippo Bisciglia è scoppiato a piangere durante un’esibizione. Riuscirà Michelle Hunziker con Amici Celebrities a crescere nelle prossime puntate e ad arrivare ai buoni risultati di Maria De Filippi delle prime tre puntate? Ovviamente staremo a vedere.

Ascolti Amici Celebrities, Il diritto di contare, Rocco Schiavone, Chi l’ha visto? e gli altri programmi del 9 ottobre

Non solo Amici Celebrities con Michelle Hunziker e Il diritto di contare, ieri mercoledì 9 ottobre. Vediamo quanti ascolti hanno fatto le altre reti: terzo posto per Rocco Schiavone di Marco Giallini su Rai2 con 2.142.000 telespettatori e il 9.3% di share. Bene come sempre Chi l’ha visto? su Rai3 a 1.857.000 telespettatori e l’8.9% di share. Su Italia1 il film Killer Elite ha realizzato 1.339.000 telespettatori e il 5.9% di share, mentre su Rete4 Mario Giordano con Fuori dal coro è arrivato a 1.084.000 telespettatori e il 5.6% di share. Su La7 Eden – Pianeta da salvare di Licia Colò ha debuttato con 528 mila telespettatori e il 2.6% di share.