X


Annalisa Minetti a Storie Italiane: “Sono stata dilaniata dal dolore”

Scritto da , il Ottobre 1, 2019 , in Musica
foto Annalisa Minetti a storie italiane

Storie Italiane, Annalisa Minetti intervistata da Eleonora Daniele: “Ho conosciuto il dolore…”

Si è raccontata nella puntata di Storie Italiane di oggi, martedì 1 ottobre 2019, Annalisa Minetti. Intervistata da Eleonora Daniele, la cantante ha parlato ancora una volta del problema che la accompagna da quando era ragazza, ossia la cecità. A tal proposito ai microfoni del seguitissimo programma del mattino di Rai1 ha dichiarato:

Quando ho perso la vista ho chiesto a mio padre: “Perchè proprio a me?”. Lui mi ha risposto: “Perchè non a te?” […] ho toccato con mano il dolore e mi sono lasciata dilaniare. Sono quindi diventata resiliente.

“Non dobbiamo difendere i nostri figli dal disagio: il disagio non è una cosa che non accadrà mai, va perciò conosciuto, toccato e affrontato!” ha poi aggiunto.

Annalisa Minetti a Storie Italiane: “Ho saputo non rinunciare all’aspetto più bello della vita”

Nel corso della sua intervista di oggi a Storie Italiane Annalisa Minetti ha poi parlato anche d’amore, ricordando a tal proposito che Eleonora Daniele si è sposata di recente. “L’amore è una cosa che non deve mancare mai nella vita di una donna” ha asserito, aggiungendo poi: “Se ci si esprime con l’amore si può davvero parlare di miracolo”. A tale dichiarazione è seguito un applauso da parte del pubblico in studio.
Immancabili, poi, alcuni video tratti dalla sua partecipazione al concorso di Miss Italia, risalente al 1997, e della sua vittoria al Festival di Sanremo del 1998 con il suo brano più celebre, “Senza te o con te”, grazie ai quali la cantante ha avuto modo di ripercorrere e commentare le tappe più importanti della sua carriera.

Eleonora Daniele, Annalisa Minetti le rivela a Storie Italiane: “Ti avevo detto che ero incinta…”

E prima di lasciare lo studio, Annalisa Minetti ha raccontato un piccolo aneddoto alla padrona di casa Eleonora Daniele (che in un’intervista uscita oggi ha rotto il silenzio sulla sua vita privata e sul suo lavoro), relativo alla sua precedente ospitata a Storie Italiane.

Quando sono stata qui per Tale e Quale Show, tra gli applausi finali, ti ho sussurrato nell’orecchio che ero incinta. Tu, per via della confusione, forse non hai sentito…

ha asserito. Ed Eleonora ha risposto sorridendo: “Magari ti ho sentita ma non l’ho detto pubblicamente per proteggere la tua privacy”.