X


Anticipazioni Grey’s Anatomy 16×04: Miranda Bailey aspetta un bambino

Scritto da , il Ottobre 18, 2019 , in Grey's Anatomy
Foto Miranda Bailey

Spoiler Grey’s Anatomy 16×04: Miranda Bailey scopre di essere incinta

La quarta puntata di Grey’s Anatomy, in onda giovedì notte in America, ha stupito i telespettatori con un nuovo insospettabile colpo di scena. Protagonista della storyline più sconvolgente dell’episodio è stata Miranda Bailey. Il capo di chirurgia ha fatto i conti con l’orda mediatica che ha colpito il suo ospedale dopo la pubblicazione di un articolo che ha riportato, in modo del tutto arbitrario e polemico, le dichiarazioni di Meredith Grey. La protagonista ha infatti deciso di denunciare il sistema sanitario nazionale. Un’iniziativa nobile che però ha coinvolto il buon nome del Grey-Sloan Memorial descritto come un ospedale “infernale”. Ad affrontare le conseguenze del disastroso articolo proprio la Bailey che sopraffatta dallo sconforto ha temuto per la sua salute. Dopo l’infarto che l’ha colpita nella quattordicesima stagione, Miranda ha quindi deciso di effettuare i necessari controlli ma – contrariamente ad ogni aspettativa – il responso è stato un’insospettabile gravidanza.

Anticipazioni Grey’s Anatomy 16×04: Meredith Grey affronta Miranda Bailey

La lieta notizia della gravidanza della Bailey arriva però dopo il tanto atteso confronto tra il capo di chirurgia e Meredith Grey. La protagonista desiderosa di chiarirsi con il suo mentore, si è infatti recata nel suo ufficio. Un incontro che non ha però sortito l’effetto desiderato in quanto le due donne, dopo aver ripercorso gli anni vissuti fianco a fianco, si sono congedate con freddezza. L’evidente risentimento della Bailey, per quanto accaduto dopo la frode assicurativa, non ha infatti permesso a Meredith di farle comprendere il profondo amore che la lega all’ospedale in cui è cresciuta. Come se non bastasse, la Grey – proprio nel tentativo di rimediare al danno d’immagine causato – non si è recata in comunità per svolgere le sue ore di servizi sociali. Una scelta che ha dato vita alla prima lite tra la protagonista ed Andrew Deluca, preoccupato per le sorti giudiziarie della compagna. L’insubordinazione di Meredith nei confronti delle autorità le frutterà, infatti, una nuova udienza in tribunale che potrebbe definitivamente costarle la licenza medica.

Grey’s Anatomy 16×04: Owen Hunt è un nuovo chirurgo del Pac North Hospital

L’altra sotryline affrontata nel corso di Grey’s Anatomy 16×04 riguarda l’organizzazione interna del Grey-Sloan Memorial. In particolare Owen Hunt, conscio dello scandalo che ha colpito l’ospedale, ha deciso di indirizzare tutti i pazienti al Pac North. Un’occasione che Alex Karev ha deciso di cogliere al volo proponendo all’amico un posto nel suo ospedale. Perfettamente consapevole delle conseguenze che il GSMH dovrà affrontare dopo lo scandalo, Owen ha quindi accolto positivamente la richiesta di Alex e ha comunicato a Tom Koracick la sua decisione.