X


Anticipazioni Grey’s Anatomy 16×05: Meredith va in prigione

Scritto da , il Ottobre 25, 2019 , in Grey's Anatomy
Foto Meredith Grey

Grey’s Anatomy 16×05: la corte predispone l’arresto di Meredith Grey

Il quinto episodio della sedicesima stagione di Grey’s Anatomy rappresenta un vero e proprio punto di svolta per la complessa vicenda giudiziaria che coinvolge Meredith Grey. La protagonista, dopo aver saltato alcune ore di servizio in comunità, deve presentarsi in tribunale per chiarire la sua posizione davanti alla Corte. L’attenzione di Meredith, tuttavia, è totalmente focalizzata sui malesseri accusati da Zola durante la notte. Preoccupata per la salute della figlia, la protagonista si reca dunque al Grey-Sloan Memorial per sottoporre la bambina ad una visita neurologica. Il responso è la necessità di un piccolo intervento chirurgico per riposizionare lo shunt fissato da Derek ai tempi dell’adozione. Benché Zola sia affidata alle sapienti mani di Koracick, la Grey decide di rimanere in ospedale per assistere la figlia. Una scelta che costa cara alla protagonista in quanto, alla fine dell’episodio, il suo avvocato la informa che l’udienza è rinviata, ma nel frattempo Meredith dovrà trascorrere un periodo in prigione.

Grey’s Anatomy 16×05: Miranda Bailey confessa a Ben Warren di essere incinta

Se dal punto di vista lavorativo Meredith Grey si appresta ad affrontare il periodo più buio della sua carriera, Grey’s Anatomy 16×05 chiarisce i sentimenti che legano la protagonista al suo compagno Andrew DeLuca. Durante l’operazione di Zola, la Grey confessa alle sue “sorelle” di provare un forte trasporto per lo specializzando e di essere innamorata di lui nonostante nonostante le evidenti differenze caratteriali.
L’altra storyline affrontata nel corso del quinto episodio riguarda invece l’inaspettata gravidanza di Miranda Bailey. Il capo di chirurgia non ha ancora avvisato il marito della dolce novità e complici gli orari di lavoro frenetici, la donna è costretta a convocare Ben Warren in ospedale con la scusa di un’emergenza. Il vigile del fuoco ascolta attonito le parole della sua compagna e dopo un attimo di smarrimento esplode in un abbraccio colmo di gioia.

Spoiler Grey’s Anatomy 16×05: Richard Webber rifiuta le avances di Gemma

Se la relazione tra Miranda e Ben si appresta a vivere un periodo di felicità, altrettanto non si può dire della coppia formata da Richard e Catherine. La 16×05 di Grey’s Anatomy ha infatti mostrato il tanto atteso incontro tra Webber e la sua amica Gemma. Un appuntamento che però non è andato come previsto in quanto la donna ha inaspettatamente provato a baciare Richard. Una mossa poco gradita dal chirurgo che, nonostante i problemi con Catherine, ha allontanato bruscamente l’amica confessando di essere innamorato della moglie e di non essere minimamente interessato ad una relazione clandestina.
Infine, Jo Wilson ha ripercorso il periodo trascorso all’interno della clinica riabilitativa. Complice il ricovero di una delle sue terapiste, la dottoressa ha rivissuto – tramite dei flashback – il percorso che l’ha vista protagonista dopo la depressione che l’ha colpita nelle ultime puntate della quindicesima stagione.

In attesa di scoprire i prossimi sviluppi, vi informiamo che il prossimo episodio andrà in onda giovedì 31 ottobre e che si tratterà di una puntata speciale interamente dedicata ad Halloween.