X


Antonella Clerici riceve un grazie speciale a La Domenica Ventura

Scritto da , il Ottobre 6, 2019 , in Personaggi Tv
foto Antonella Clerici domenica in Mara Venier

La Domenica Ventura: Antonella Clerici ringraziata in diretta dall’Antoniano prima dello Zecchino d’Oro

Sarà Antonella Clerici la conduttrice dello Zecchino d’Oro 2019, com’è noto ormai da tempo, che andrà in onda su Rai1 all’inizio di dicembre. E proprio dell’ex presentatrice de La prova del cuoco ha parlato il direttore dell’Antoniano nella puntata de La Domenica Ventura di oggi. La padrona di casa Simona Ventura, lanciando i vari collegamenti dalle città e dagli stadi dai quali oggi sono intervenuti in diretta i suoi inviati, si è collegata con il convento dell’Antoniano di Bologna dal quale, oltre al team incaricato di commentare la domenica calcistica odierna, è intervenuto Frate Giampaolo Cavalli, appunto direttore dell’Antoniano, storica sede dello Zecchino d’Oro. “Ci troviamo all’Antoniano, la storica location dello Zecchino d’Oro” ha esordito l’inviato de La Domenica Ventura, mentre Simona ha risposto: “Che meraviglia!”.

Simona Ventura si collega con il direttore dell’Antoniano, che ringrazia Antonella Clerici

Il direttore dell’Antoniano si è collegato con Simona Ventura assieme all’immancabile Piccolo Coro ‘Mariele Ventre’, il quale ha intonato l’ormai popolarissima “Le tagliatelle di nonna Pina”, canzone vincitrice della 46esima edizione dello Zecchino d’Oro, risalente a sedici anni fa. E proprio commentando tale brano Frate Giampaolo Cavalli ai microfoni de La Domenica Ventura ha menzionato Antonella Clerici, conduttrice del 62° Zecchino d’Oro, dichiarando:

Le tagliatelle di nonna Pina è il brano che ha vinto lo Zecchino d’Oro del 2003. E’ divenuto famosissimo grazie ad Antonella Clerici.

La Domenica Ventura, Simona sullo Zecchino d’Oro di Antonella Clerici: “Lo seguiremo”

E prima della fine del collegamento, avvenuto durante l’ospitata di Pippo Franco (in occasione della quale Simona Ventura ha fatto un’allusione a Temptation Island Vip e ha dato spazio all’oroscopo settimanale di Mauro Perfetti) la conduttrice de La Domenica Ventura, pur non menzionando Antonella Clerici, ha promesso: “Seguiremo lo Zecchino d’Oro! E’ ormai nel DNA di tutti noi”.