X


Ascolti Amici Celebrities: torna Maria De Filippi e stravince la serata

Scritto da , il Ottobre 17, 2019 , in Ascolti Tv
foto amicicelebrities cast

Amici Celebrities, ascolti Semifinale: Michelle Hunziker e Maria De Filippi stravincono con il 18,5%

È andata in onda ieri sera la Semifinale di Amici Celebrities, il talent show condotto da Michelle Hunziker e che ha visto il ritorno di Maria De Filippi come giudice speciale. Per il programma di Canale5 questi sono stati gli ascolti: 2.978.000 telespettatori pari al 18,5% di share. Una crescita di oltre 200 mila telespettatori e di ben 3 punti percentuali per la penultima puntata di Amici Celebrities. Crescita dovuta alla debole concorrenza di Rai1 che ieri schierava lo Speciale Tg1 dopo l’exploit inaspettato del film di settimana scorsa Il diritto di contare, che batté lo show di Michelle Hunziker, “umiliandolo”. Insomma, ieri è tornata Maria De Filippi che, ricordiamo, aveva già condotto le prime tre puntate del programma per via dell’esclusiva di Michelle con Striscia la notizia. Oltre alla debole concorrenza, sarà stata anche la presenza di Maria come giudice speciale della Semifinale a far volare gli ascolti?

Speciale Tg1 fa crollare Rai1 negli ascolti e viene batutto da Amici Celebrities con Michelle Hunziker

Ieri sera su Rai1 in prima serata è andato in onda Speciale Tg1 con un’intervista esclusiva al Presidente del Consiglio. Questo, però, non è bastato perché lo speciale si è fermato a soli 1.571.000 telespettatori e il 7% di share, ovvero uno dei risultati più bassi mai realizzati in prime time da Rai1. Sorride Michelle Hunziker con Amici Celebrities che l’ha più che doppiato e sorridono anche Rai2 e Rai3 con Rocco Schiavone e Chi l’ha visto che hanno batutto l’ammiraglia Rai. Ma cos’è successo nella Semifinale di Amici Celebrities? Ornella Vanoni ha fatto piangere Laura Torrisi, quest’ultima e Emanuele Filiberto di Savoia sono stati eliminati e Massimiliano Varrese si è commosso facendo venire qualche dubbio a Platinette. Chi vincerà questa prima edizione di Amici Celebrities?

Ascolti Amici Celebrities, Speciale Tg1, Rocco Schiavone, Chi l’ha visto?, L’Assedio e gli altri programmi in prima serata

Non solo Amici Celebrities e Speciale Tg1, ieri mercoledì 16 ottobre. Vediamo gli ascolti delle altre reti in prima serata. Su Rai2 ancora ottimi ascolti per la fiction Rocco Schiavone con Marco Giallini a ben 2.652.000 telespettatori e l’11,6% di share. Benissimo come sempre Chi l’ha visto? a 2 milioni e il 10,1% di share. Su Italia1 il film Safe House ha totalizzato 1.308.000 telespettatori e il 6% di share. Bene anche Mario Giordano con Fuori dal coro a 1.140.000 telespettatori e il 6,1% di share. Su La7 Atlantide ha totalizzato 588 mila telespettatori e il 3,1% di share, mentre Daria Bignardi con L’Assedio su Nove ha debuttato a soli 281 mila telespettatori e l’1,3% di share. Crescerà? Staremo a vedere…