X


Ascolti Finale Amici Celebrities: Michelle Hunziker crolla al 15,8%

Scritto da , il Ottobre 24, 2019 , in Ascolti Tv
foto Michelle Hunziker amici celebrities

Amici Celebrities, ascolti ultima puntata: Michelle Hunziker chiude in calo

E’ andata in onda ieri sera l’ultima puntata di Amici Celebrities condotto da Michelle Hunziker. Per il talent show vip di Canale5 questi sono stati gli ascolti: 2.629.000 telespettatori e il 15,8% di share, ovvero meno della semifinale andata in onda settimana scorsa e di tutte e 3 le puntate condotte da Maria De Filippi prima dell’arrivo della Hunziker. Insomma, un vero e proprio crollo per la trasmissione di Canale5 che ha visto vincere Pamela Camassa contro Massimiliano Varrese al duello finale. Cosa non ha funzionato in questo programma? Forse la gente avrebbe preferito Maria per tutte le puntate, associando il marchio Amici solo ed unicamente al volto della De Filippi? Ricordiamo che la Hunziker è subentrata a Maria dalla quarta puntata e con lei e con tutta la concorrenza del mercoledì sera gli ascolti calarono al 15%, per poi risalire al 18 la settimana dopo per via dello Speciale Tg1 al 7%. Ieri, però, con la finale ci si aspettava ascolti ben diversi…

Michelle Hunziker: Amici Celebrities chiude con bassi ascolti. Brooklyn su Rai1 a 3 milioni

Abbiamo appena visto che la Finale di Amici Celebrities non ha avuto il classico balzo negli ascolti dovuti all’ultima puntata ma è ri-crollata al 15,8% di share. Su Rai1, invece, al posto del film annunciato The Help, è andato in onda Brooklyn che ha totalizzato 3.020.000 telespettatori e il 13.30% di share, vincendo di un soffio la fascia di prima serata. Ma cos’è successo nell’ultima puntata di Amici Celebrities condotto da Michelle Hunziker? Scopriamolo subito: Michelle ha fatto una gaffe in diretta ed ha lasciato lo studio, Platinette ha fatto una battuta audace su Pamela Camassa e quest’ultima ha vinto il programma, battendo Massimiliano Varrese, Filippo Bisciglia e Ciro Ferrara. La domanda è lecita: ci sarà una seconda edizione di Amici Celebrities? Staremo a vedere…

Ascolti Amici Celebrities, Rocco Schiavone, Chi l’ha visto? e gli altri programmi di ieri, mercoledì 23 ottobre

Non solo Amici Celebrities e Brooklyn ieri sera, mercoledì 23 ottobre. Vediamo gli ascolti degli altri programmi in prima serata: benissimo Rocco Schiavone con Marco Giallini su Rai2 a 2.264.000 telespettatori e il 9,4% di share. Bene come sempre anche Chi l’ha visto? con Federica Sciarelli su Rai3 a 2.014.000 telespettatori e il 9,4% di share. Su Italia1 il film Viaggio nell’isola misteriosa ha totalizzato 1.744.000 telespettatori e il 7,1% di share. Su Rete4 Mario Giordano e il suo Fuori dal coro totalizzano 950 mila telespettatori e il 4,8% di share. Su La7 Atlantide ha segnato 479 mila telespettatori e il 2,6% di share. Sul NOVE, invece, la seconda puntata de L’Assedio con Daria Bignardi ha totalizzato solo 230 mila telespettatori e l’1% di share.