X


Ascolti Tu si que vales: trionfa Maria De Filippi, Ulisse si difende

Scritto da , il Ottobre 20, 2019 , in Ascolti Tv
Foto giuria Tu sì que vales Gerry Scotti

Tu si que vales, ascolti prima puntata: Maria De Filippi stravince la serata con il 28% di share

Quando c’è Tu si que vales in onda, non ce n’è per nessuno. Lo show del sabato sera di Canale5 è tornato ieri con la nuova edizione e ha fatto subito record negli ascolti: ben 4.988.000 telespettatori e il 28% di share, ovvero uno dei risultati più alti della stagione e il più alto se consideriamo solo gli show. Maria De Filippi, dunque, è tornata a prendersi la leadership del sabato sera dopo aver perso contro Alberto Angela conducendo le prime puntate di Amici Celebrities. Tu si que vales è una garanzia per l’ammiraglia Mediaset e lo dimostra il feeling della giuria, dei conduttori e della nuova arrivata, Sabrina Ferilli, che si è trovata fin da subito bene e ha ricevuto un’ovazione sui social. Insomma, Tu si que vales è il programma perfetto di Canale5 e anche il più amato.

Ulisse, ascolti puntata sul Gattopardo: Alberto Angela si difende da Tu si que vales

Se Tu si que vales è tornato con ascolti record, Alberto Angela con Ulisse si è difeso più che bene, totalizzando questi ascolti: 3.558.000 telespettatori e il 18,5% di share. Anche la puntata sul Gattopardo, dunque, è stata apprezzata, ma nulla ha potuto contro l’uragano Tu si que vales. Cos’è successo nella prima puntata dello show condotto da Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni? La giuria è rimasta impressionata da un’esibizione, Sabrina Ferilli ha debuttato come Giudice Popolare ed è subito entrata nei cuori dei telespettatori, ma nel corso della serata ha sbottato contro Maria, perché impaurita da un’esibizione in cui faceva da “cavia”. Insomma, anche quest’anno Tu si que vales ha confermato gli ascolti monstre delle passate edizioni, dimostrando di essere lo show più visto di Mediaset e di tutta la tv. Continuerà a crescere nelle prossime puntate? Staremo a vedere…

Ascolti Tu si que vales, Ulisse e gli altri programmi di ieri, sabato 19 ottobre

A monopolizzare gli ascolti del sabato sera sono stati naturalmente loro: Ulisse di Alberto Angela e Tu si que vales su Canale5. Ma come sono andati gli altri programmi ieri, sabato 19 ottobre? Su Rai2 bene i telefilm NCIS e FBI a 1.1 milioni di telespettatori e il 5,3% di share, su Italia1 il film d’animazione Cicogne in missione ha totalizzato 815 mila telespettatori e il 3,8% di share. Su Rai3 Le ragazze è stato visto da 865 mila telespettatori e il 4,5% di share, mentre su Rete4 il classico Il compagno Don Camillo non è andato oltre i 694 mila telespettatori e il 3,5% di share. Su La7 il telefilm Little Murders ha segnato solo 324 mila telespettatori e il 2% di share.