X


Elisa Isoardi sullo stop de La prova del cuoco: “Mi siete mancati”

Scritto da , il Ottobre 17, 2019 , in Personaggi Tv
foto Elisa Isoardi,17 ottobre

La prova del cuoco, Elisa Isoardi e Claudio Lippi tornati in onda. Lei: “Mi siete mancati”

E’ tornata in onda oggi, giovedì 17 ottobre 2019, La prova del cuoco di Elisa Isoardi e Claudio Lippi, ieri non trasmessa per via di una modifica improvvisa del palinsesto della tarda mattinata di Rai1. Con un’edizione speciale del TG1, la prima rete ha infatti trasmesso i funerali dei due agenti della polizia rimasti uccisi la settimana scorsa a Trieste, dunque Elisa Isoardi con La prova del cuoco, appunto, non è andata in onda, in quanto la funzione religiosa ha occupato buona parte della fascia oraria solitamente affidata al programma. Terminato attorno alle 12.45, il TG1 ha poi lasciato la linea ad un prolungamento speciale di Storie Italiane: Eleonora Daniele è infatti andata in onda fino alle 13.30. E oggi, tornando regolarmente in onda con La prova del cuoco, Elisa Isoardi è entrata in studio dicendo al pubblico da casa: “Quanto mi siete mancati ieri!”.

Claudio Lippi, battuta di Elisa Isoardi a La prova del cuoco: “Hai comprato il nostro libro?”

Dopo i saluti iniziali e, come suddetto, l’allusione allo stop de La prova del cuoco di ieri, Elisa Isoardi ha ovviamente presentato la giuria, i cuochi e i concorrenti dell’appuntamento odierno, facendo poi arrivare al centro dello studio il suo braccio destro Claudio Lippi, il quale le ha chiesto se le prime due ricette previste nella puntata di oggi fossero presenti sul nuovo libro de La prova del cuoco, appena uscito. Elisa ha quindi precisato “Abbiamo un sacco di ricette nel libro”, aggiungendo anche: “Ma tu lo hai comprato? Te lo rimborso eh!”. A tale domanda Claudio ha risposto scherzosamente asserendo: “Allora lo vado a comprare subito!”.

La prova del cuoco: gli ascolti del mezzogiorno di Rai1 di ieri senza Elisa Isoardi e Claudio Lippi

Senza La prova del cuoco di Elisa Isoardi e Claudio Lippi, ieri la fascia oraria compresa tra le 12.45 e le 13.30 ha perso quasi mezzo milione di telespettatori: il prolungamento speciale di Storie Italiane di Eleonora Daniele, anche a causa del traino debole della diretta straordinaria del TG1 dedicata ai funerali dei due poliziotti, ha di poco superato 1 milione di telespettatori, mentre solitamente La prova del cuoco sfiora quota 1 milione e mezzo.