X


Grande Fratello Vip rimandato ancora: problemi per Alfonso Signorini

Scritto da , il Ottobre 7, 2019 , in Grande Fratello
Foto Alfonso Signorini

Grande Fratello Vip slitta ancora: Alfonso Signorini parte a febbraio 2020?

Doveva andare in onda entro la fine di ottobre, ma i vertici Mediaset hanno deciso di spostare la nuova edizione del Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini all’inizio del 2020. A colpire la motivazione presentata dal Biscione per giustificare lo spostamento, anche alla luce dei risultati d’ascolto superiori alle stime previste. In sintesi, il reality show più spiato dagli italiani, che sarà condotto da Alfonso Signorini, sarebbe rinviato perchè l’attuale stagione televisiva naviga a vele spiegate verso ascolti da capogiro. Si era parlato di gennaio 2020 e, adesso, invece il GF Vip è stato rinviato ancora. Come riportato dal sito 361 Magazine, tra le numerose incertezze del cast del Grande Fratello Vip pubblicità e sponsor, per ora l’inizio sarebbe fissato alla prima settimana di febbraio 2020. Si scontrerà con il Festival di Sanremo con Amadeus sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo.

Grande Fratello Vip rinviato a febbraio 2020: quando va in onda Alfonso Signorini

Nella giornata di ieri, domenica 6 ottobre, il portale Blogo ha svelato la data d’inizio del GF Vip. Oggi, però, il sito 361 Magazine ha fatto sapere che Alfonso Signorini tornerà in onda con il prossimo 3 febbraio 2020 e non più il 7 gennaio, come aveva anticipato il ben informato sito Tvblog. In studio, come opinionisti ci saranno Wanda Nara e Pupo. Chissà se questo slittamento potrà giovare al Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini, che a questo punto non sarà più trasmesso durante le festività natalizie. Al momento, da quando il palinsesto autunnale ha aperto ufficialmente i battenti, Canale 5 sta molto faticando a convincere il pubblico a scegliere la propria offerta. Eppure ci sono svariati programmi che non riescono a catturare l’attenzione dei telespettatori. Anche la chiacchieratissima e attesa fiction Rosy Abate ha fatto fatica a ritrovare il successo della prima stagione, perdendo contro Tale e Show di Carlo Conti e molto lontana dal 21% di share del 2017. Non capiamo perchè Mediaset metta le mani avanti e insista sul fatto che i risultati d’ascolto sono superiori alle stime previste, quando la realtà è ben diversa. Scelta strategica, dunque, il rinvio del Grande Fratello Vip?

Grande Fratello Vip a febbraio 2020: Alessia Marcuzzi prende il posto di Barbara D’Urso?

Con il rinvio della quarta edizione del GF Vip di Alfonso Signorini, slitteranno anche gli altri reality show. Probabilmente Grande Fratello di Barbara D’Urso non vedrà la luce in questa stagione televisiva di Canale 5 e, al suo posto, dovrebbe esserci Alessia Marcuzzi con la nuova edizione de L’Isola dei Famosi. Il reality dovrebbe andare in onda dopo la fine del GF Vip 4, quindi tra la fine di aprile e gli inizi di maggio.