X


Grey’s Anatomy 16, Bailey sotto attacco. Interviene Ellen Pompeo

Scritto da , il Ottobre 16, 2019 , in Grey's Anatomy
Foto Miranda Bailey

Grey’s Anatomy: i fan si scatenano contro l’ipocrisia di Miranda Bailey

Il pubblico di Grey’s Anatomy si è sempre contraddistinto per l’affetto e l’estrema attenzione per ogni minimo particolare proposto dagli sceneggiatori. Perfino adesso, alla sedicesima stagione, l’occhio vigile dei fan non ha smesso di indagare a fondo le dinamiche del Medical-Drama e – nell’era dei social- la possibilità di “dialogare” con i diretti protagonisti ha dato vita ad un simpatico siparietto su Twitter.
In particolare, nelle ultime ore, i profili di Ellen Pompeo sono stati invasi da commenti riguardanti l’ingiusto licenziamento di Meredith Grey.
Sul banco degli imputati Miranda Bailey, accusata di aver applicato troppo severamente il codice deontologico dell’ospedale. In passato i protagonisti sono, infatti, ricorsi più volte a metodi poco ortodossi pur di offrire le necessarie cure ai pazienti. Situazioni al limite della legalità che non hanno tuttavia avuto le stesse conseguenze che Meredith Grey sta scontando attualmente.

Miranda Bailey sotto accusa, la Pompeo interviene: “Amo quando i fan…”

Colpita dal profondo affetto e dalla memoria storica dei fan, Ellen Pompeo ha risposto direttamente ai suoi followers scherzando sul fatto che neanche lei – che è la protagonista – ricorda alcuni avvenimenti. Ecco il suo tweet:

Amo quando i fan si ricordano cose che io stessa ho dimenticato!

Un intervento scherzoso, quello dell’attrice, che ha però innescato una sorta di reazione a catena atta a dimostrare le numerose dimenticanze degli sceneggiatori di Grey’s Anatomy. È così che il profilo Twitter della Pompeo è stato invaso da migliaia di messaggi tramite i quali i fan hanno riportato alcune trame perfettamente paragonabili a quella che coinvolge attualmente Meredith, ma con esiti totalmente diversi. In particolare, due tra i tweet più apprezzati riguardano proprio Miranda Bailey e il suo comportamento non proprio ortodosso nel corso delle passate stagioni. Episodi che adesso sembrano totalmente sfuggire al capo di chirurgia:

La Bailey non ha forse commesso una frode assicurativa quando ha permesso ad Alex di spostare le lancette dell’orologio?

E ancora:

Ha dimenticato quando ha coperto il dottor Webber che si presentava ubriaco a lavoro?

Anticipazioni Grey’s Anatomy 16: Meredith Grey non tornerà al Grey-Sloan

In attesa di scoprire se gli sceneggiatori vorranno controbattere alle inconfutabili tesi dei telespettatori, le anticipazioni sulle prossime puntate di Grey’s Anatomy chiariscono che – nonostante le rimostranze dei fan – Meredith Grey non tornerà al Grey-Sloan Memorial molto presto. La sua già delicatissima situazione giudiziaria, infatti, si aggraverà ulteriormente nel corso del quarto episodio in onda giovedì 17 ottobre sulla ABC.