X


Grey’s Anatomy 16: torna April Kepner? La risposta di Sarah Drew

Scritto da , il Ottobre 29, 2019 , in Grey's Anatomy
Foto April Kepner

La Drew sul ritorno di April Kepner: “Non chiuderò mai le porte a Grey’s Anatomy”

L’inizio della sedicesima stagione di Grey’s Anatomy è stato caratterizzato dal ritrovato entusiasmo dei fan circa la possibilità di rivedere un personaggio che ha fatto la storia del Medical-Drama. Nei mesi precedenti al debutto dell’edizione 2019/2020, la showrunner aveva infatti annunciato la sua intenzione di riportare, tra le corsie del Grey-Sloan Memorial, uno dei volti più amati della serie. Sebbene con un comunicato ufficiale sia stato reso noto il fallimento delle trattative, le speranze dei telespettatori non si sono mai affievolite. In questo contesto si colloca l’ultima intervista a Sarah Drew. L’attrice che per ben dieci anni ha prestato il volto alla dottoressa April Kepner ha così commentato il possibile ritorno del suo personaggio sul set di Grey’s Anatomy:

E’ una domanda difficile, dipende… Ma non chiuderò mai la porta alla mia famiglia di Grey’s Anatomy.

Sarah Drew torna a parlare di Grey’s Anatomy: “Non guardo più lo show, ma…”

Attualmente impegnata con la promozione del suo secondo film di Natale, Sarah Drew non ha quindi scartato la possibilità di tornare sul set di Grey’s Anatomy. Come noto ai più affezionati telespettatori del Medical-Drama l’attrice non ha mai nascosto la sua sofferenza per il mancato rinnovo contrattuale ai tempi della quattordicesima stagione. A differenza della maggior parte degli altri attori, infatti, non è stata una decisione della Drew dire addio al telefilm che l’ha resa famosa. Sarà proprio per questo che l’attrice, pur esprimendo il suo profondo affetto nei confronti dei fan, ha candidamente dichiarato di non seguire più il telefilm:

Non guardo più lo show, davvero! Ma sono ancora molto coinvolta con le persone che ne fanno parte. I fan poi sono fantastici. Ricevo ancora così tanto amore da loro, anche un anno e mezzo dopo aver lasciato lo spettacolo.

April Kepner non tornerà in Grey’s Anatomy. Sarah Drew: “Non ho ricevuto proposte”

Se, dunque, le dolci parole di Sarah Drew sembrano indicare la volontà di tornare sul set di Grey’s Anatomy la realtà è che, ad oggi, l’attrice non ha ricevuto alcuna proposta dalla produzione.

Non avevo idea di cosa stesse succedendo. Non ho ricevuto alcuna proposta dalla produzione.

Una spiacevole notizia per i fan di April Kepner, ma coerente con quanto espresso da Krista Vernoff dopo l’annuncio del mancato rinnovo contrattuale. Sarah Drew fu infatti licenziata – insieme a Jessica Capshaw – per scelte stilistiche e narrative. La showrunner, alla fine della quattordicesima stagione, dichiarò infatti che il percorso di April e Arizona poteva dirsi concluso a causa della mancanza di idee circa le prossime storyline che avrebbero potuto coinvolgere i loro personaggi.

Nessun clamoroso ritorno di April Kepner sembra dunque all’orizzonte, ma rimane aperta la possibilità di rivedere un altro amatissimo personaggio che ha fatto la storia del Medical-Drama. Ci riferiamo all’attrice Kate Walsh che nelle scorse settimane ha fatto una rivelazione sul ritorno di Addison Montgomery.