X


Grey’s Anatomy, Caterina Scorsone: perché Amelia e Owen non hanno figli

Scritto da , il Ottobre 10, 2019 , in Grey's Anatomy
Foto Link e Amelia

Caterina Scorsone spiega perché Amelia e Owen non hanno avuto figli

Da quando, nel corso della 16×02 di Grey’s Anatomy, Amelia Shepherd ha deciso – insieme al suo compagno Link – di portare avanti l’inaspettata gravidanza, i fan del Medical-Drama non hanno mai smesso di chiedersi i motivi che hanno spinto la dottoressa a cambiare idea circa la possibilità di diventare madre. A ben vedere, infatti, una delle principali cause di litigio con il suo ex marito Owen Hunt, era proprio la riluttanza di Amelia nel rivivere l’esperienza della gravidanza dopo quanto accaduto al suo primogenito Christopher. A pochi giorni dalla messa in onda del terzo episodio, Caterina Scorsone ha rilasciato un’intervista nella quale ha ripercorso l’evoluzione del suo personaggio, ponendo l’accento sulle motivazioni che l’hanno spinta a cambiare idea:

Quando lei e Owen si separarono, Amelia non aveva ancora vissuto l’esperienza con Leo e Betty. Inoltre il trauma per la perdita del suo bambino non era ancora stata affrontata nel modo giusto.

La Scorsone sulla gravidanza di Amelia: “Desidera questo bambino, ma…”

L’intervista a Caterina Scorsone ha quindi chiarito che il percorso di rinascita di Amelia Shepherd può dirsi concluso. Nelle ultime stagioni di Grey’s Anatomy, la dottoressa ha infatti affrontato il dramma della morte Christopher, riuscendo a raccontare le sensazioni vissute e a superare – insieme a Link – la paura che la traumatica esperienza possa ripetersi. Catartico è stato inoltre il periodo trascorso insieme a Betty e Leo, i due ragazzi che Amelia ed Owen hanno adottato nel corso della quindicesima stagione. Un’esperienza che ha chiarito alla dottoressa le sue capacità genitoriali. Come ha sottolineato la Scorsone, infatti, la decisione di portare avanti la gravidanza nasce da una maggiore stabilità di Amelia che tramite un percorso lento, ma graduale è riuscita ad uscire dal tunnel della dipendenza e ad affermarsi nel suo lavoro:

Amelia è in un momento della sua vita in cui scopre chi è veramente: ha una carriera brillante, è sobria, ha molti amici e il sostegno delle sue sorelle. E’ chiaro che desidera questo bambino, ma la sua decisione non dipende dalla relazione con Link.

Anticipazioni Grey’s Anatomy 16: Amelia e Link sono davvero innamorati?

Nonostante Caterina Scorsone abbia chiarito che la decisione di Amelia di portare avanti la gravidanza dipendesse solo in parte dal sostegno del suo compagno, nel corso della 16×02 di Grey’s Anatomy, la dottoressa ha dichiarato di essere innamorata di Link. Una confessione che apre la strada a diversi scenari e che l’interprete di Amelia Shepherd ha così commentato:

Probabilmente è davvero innamorata. Tuttavia che tra di loro funzioni o meno, il suo sostegno l’ha aiutata ad accettare questa gravidanza. Tutto ciò che Amelia voleva sentirsi dire da Link era che si sarebbe preso cura del figlio.

In attesa di scoprire come si evolverà la dolcissima storyline che coinvolge Amelia e Link, vi ricordiamo che nelle scorse ore Sara Ramirez ha dato la sua disponibilità per la realizzazione di uno spinoff su Callie e Arizona.