X


Il volo, Gianluca Ginoble fa una confessione intima: “Non è facile…”

Scritto da , il Ottobre 8, 2019 , in Musica
foto il volo verissimo Gianluca Ginoble Silvia Toffanin

Gianluca Ginoble de Il volo parla di Piero Barone e Ignazio Boschetto

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, in arte Il volo, festeggiano quest’anno dieci anni di attività. In occasione della ricorrenza Canale5 dedicherà una speciale serata ai tre cantanti, cresciuti nel talent di Antonella Clerici, a novembre. Intanto Il volo è impegnato nel tour in giro per il mondo e continua ad avere un seguito enorme, grazie al bel canto e a quella genuinità che Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble non hanno perso dall’esordio a Io Canto. Intervistati da Tv Sorrisi e Canzoni i cantanti hanno svelato qual è il segreto della loro unione. Gianluca Ginoble ha ammesso:

“Siamo tre leader e a volte non è facile convivere, ma siamo cresciuti assieme e ci siamo aiutati a vicenda. Siamo come fratelli”.

I tre artisti hanno sottolineato che a unirli in questi anni è stata la forte passione per la musica.

Il volo: Piero Barone fa una rivelazione inaspettata su Ignazio Boschetto

Piero Barone de Il volo ha raccontato un retroscena dei tempi di Io Canto, sottolineando:

“Ignazio mi era antipatico. Lo ricordo sul pullman che cantava, ma è stato il primo con cui ho legato. Gianluca invece era nel gruppo dei fighetti”.

Gianluca Ginoble era il più solitario del gruppo, in base quanto affermato da Ignazio Boschetto. Ginoble ha ammesso ripensando a Io Canto:

“Eravamo rivali, si era creata un po’ di invidia […] Ma è stato incredibile il successo che abbiamo riscosso”.

In dieci anni i ragazzi de Il volo hanno scoperto di essere amici, oltre che colleghi, e imparato a conoscersi e rispettarsi volendosi bene come fratelli.

Il volo: i nuovi impegni di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble

I ragazzi de Il Volo, che lo scorso aprile sono stati a Ballando con le stelle portando la Smith a un commento amaro, a ottobre saranno in America Latina per volare poi in Nord America a febbraio. Il 10 novembre Il volo tornerà in Italia e si esibirà in Piazza Duomo a Milano in occasione della presentazione della raccolta “10 year” che racchiude i migliori successi di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble.