X


Italia Si, grosso ritardo per Marco Liorni: “Oggi puntata diversa”

Scritto da , il Ottobre 5, 2019 , in Programmi Tv
foto Marco Liorni, 5 ottobre

Marco Liorni parte in ritardo con Italia Si: “Siamo in un orario diverso dal solito”

Puntata più breve delle altre quella di Italia Si di oggi, sabato 5 ottobre 2019: a differenza del solito, il programma condotto da Marco Liorni non è durato due ore, ma solo una, iniziando attorno alle 17.40, dunque circa 60 minuti dopo dell’orario di inizio tradizionale. La ragione di ciò è stata la diretta dalla Basilica Vaticana del Concistoro Ordinario Pubblico per la creazione di nuovi cardinali, alla presenza di Papa Francesco, trasmessa a cura del TG1. L’evento religioso si è protratto fino alle 17.15-17.20 circa, orario nel quale la linea è passata all’edizione breve del TG1 di metà pomeriggio e, successivamente, a Italia Si di Marco Liorni, che dal podio ha spiegato la ragione della puntata speciale intitolata Italia Si: podio e poi…

Italia Si, podio e poi… Marco Liorni spiega: “Approfittiamo di questo spazio…”

“Siamo in un orario diverso oggi” ha dunque sottolineato Marco Liorni sul podio di Italia Si all’inizio della breve puntata di oggi, dichiarando:

Approfittiamo di questo spazio per andare a vedere cos’è successo nelle storie che vi abbiamo raccontato, di persone che sono venute qui, su questo podio, e hanno detto delle cose a tutti… ma poi qualcosa è accaduto.

“Tutte queste storie ci hanno appassionato, ma dopo cos’è successo? Quella di oggi sarà, appunto, una puntata speciale: Italia Si, podio e poi” ha subito dopo aggiunto.

Marco Liorni in ritardo con Italia Si: assenti Elena Santarelli, Rita Dalla Chiesa e Manuel Bortuzzo

Tra le particolarità della puntata di Italia Si di oggi, è spiccata l’assenza dei saggi, ossia Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli e Manuel Bortuzzo (le prime due, lo ricordiamo, riconfermate dopo la prima stagione della trasmissione; il terzo, invece, arruolato come new entry dalla prima puntata di quest’anno).
Dalla settimana prossima Marco Liorni con Italia Si tornerà in onda con la modalità di sempre e, a breve, il programma darà spazio alle selezioni di Sanremo Giovani. E in studio torneranno ovviamente Manuel Bortuzzo, Rita Dalla Chiesa ed Elena Santarelli, che qualche giorno fa ha fatto una clamorosa ammissione.