X


Italia Si, Marco Liorni su Sanremo Giovani: “Forse non lo condurrò”

Scritto da , il Ottobre 29, 2019 , in Festival di Sanremo
foto Marco Liorni, 5 ottobre

Marco Liorni in forse per la conduzione di Sanremo Giovani: “Non so se ci sarò anch’io”

E’ in forse la conduzione di Marco Liorni della serata finale di Sanremo Giovani, che verrà trasmessa il 19 dicembre su Rai1. La notizia lanciata in rete di recente da alcuni siti, secondo i quali al conduttore di Italia Si sarebbe stata affidata la gestione della serata dedicata alla scelta dei cantanti in gara tra le Nuove Proposte a Sanremo 2020, viene quindi smentita, o quasi, dato che Liorni stesso in un un’intervista pubblicata oggi sulle pagine del settimanale DiPiùTV ha dichiarato:

Sanremo Giovani sarà condotto da Amadeus e forse anche da me. Ancora non è stato deciso se ci sarò […] Condurre il festival vero e proprio è un sogno per ogni conduttore, vedremo se mi capiterà di farlo in futuro!

“Per ora attendo il festival del bravissimo Amadeus: sarà straordinario, ne sono certo” ha affermato inoltre.

Italia Si, Marco Liorni pronto per Sanremo Giovani: “La trasmissione sta per cambiare volto”

In merito alle selezioni dei cantanti di Sanremo Giovani, che il 19 dicembre si contenderanno l’accesso all’Ariston, che avverranno all’interno di Italia Si per quattro sabati, Marco Liorni nell’intervista in questione ha invece spiegato:

Dal 16 novembre il programma cambierà volto e nome: per quattro settimane si chiamerà “Italia Si – Sanremo Giovani”. Venti ragazzi si sfideranno, raccontando anche la storia della loro vita.

“Il meccanismo della gara non sarà diverso da quello usato tante volte al festival di Sanremo” ha poi aggiunto.

Marco Liorni ringrazia la Rai per Italia Si – Sanremo Giovani: “E’ una bella opportunità”

Infine, prima di terminare l’intervista, Marco Liorni (che sabato scorso a Italia Si ha sfiorato le lacrime in diretta) ha voluto ringraziare sia la Rai che Amadeus per aver scelto proprio la sua trasmissione per le selezioni dei cantanti per la finale di Sanremo Giovani, affermando:

Mi fa piacere avere questa opportunità. Nelle quattro puntate speciali di Italia Si, oltre alla gara tra i venti giovani di Sanremo, racconteremo alcune curiosità sulla lunga storia del festival.