X


Maria Teresa Ruta choc a Storie Italiane: “Hanno provato a violentarmi”

Scritto da , il Ottobre 18, 2019 , in Personaggi Tv
foto Maria Teresa Ruta a storie italiane, 18 ottobre

Storie Italiane, Maria Teresa Ruta da Eleonora Daniele: “Ho rischiato una violenza sessuale”

Ha raccontato la sua drammatica esperienza nel salotto di Storie Italiane nella puntata di oggi, venerdì 18 ottobre 2019, Maria Teresa Ruta. Intervistata da Eleonora Daniele, la conduttrice ha parlato di un bruttissimo episodio del quale è rimasta vittima circa quarant’anni fa, quando aveva solo diciannove anni.

Mi trovavo a Roma, erano le 2 del pomeriggio. Stavo camminando da sola in zona Trastevere. Non c’era nessuno in giro, ma proprio nessuno! E faceva un gran caldo… Mi sono accorta che alcuni ragazzi mi stavano seguendo: sono stata aggredita, derubata e spinta dentro a un portone.

“Ho gridato per circa venti minuti, ma nessuno mi sentiva… e mi sono difesa con le unghie e con i denti” ha poi aggiunto.

Maria Teresa Ruta, Storie Italiane: “Gli aggressori mi hanno strappato il lembo dell’orecchio”

Continuando il suo drammatico racconto a Storie Italiane Maria Teresa Ruta ha poi affermato: “Per portarmi via gli orecchini i miei aggressori mi hanno strappato il lembo di un orecchio”. Ha poi dichiarato:

Li ho sentiti dire: “Ora con questa ci divertiamo!” […] ho urlato per venti interminabili minuti, fino a quando finalmente una signora ha iniziato a bussare al portone. A quel punto sono svenuta, probabilmente per un pugno che mi avevano dato. Non ricordo molto: so solo che ero piena di ematomi e lividi.

“Quando ho ripreso i sensi quella signora mi ha detto che gli aggressori avevano aperto di colpo il portone, l’avevano spinta a terra e si erano dati alla fuga” ha poi asserito.

Storie Italiane, Maria Teresa Ruta sull’aggressione subìta: “Ho impiegato vent’anni a metabolizzarla”

Ai microfoni di Storie Italiane Maria Teresa Ruta (che in una recente puntata è scoppiata a piangere in diretta) ha infine dichiarato di aver impiegato vent’anni a metabolizzare l’accaduto, affermando di essersi sentita spesso in colpa. “Non sono mai più riuscita a mettere una gonna, se non quando sono in televisione” ha sottolineato infine.