X


Rocco Schiavone 3, ultima puntata. Platinette: “Emorragia di ascolti”

Scritto da , il Ottobre 23, 2019 , in Serie & Film Tv
foto Marco Giallini Rocco Schiavone

Ultima puntata Rocco Schiavone 3, parla Platinette: “Emorragia di telespettatori…”

E’ stata la terza stagione della fiction Rocco Schiavone il tema scelto da Mauro Coruzzi questa settimana nella sua tradizionale rubrica pubblicata su DiPiùTV, ossia “I protagonisti della TV visti da Platinette”. Commentando la serie tv che è stata trasmessa per alcune settimane ogni mercoledì in prima serata su Rai2, Platinette ha sottolineato il calo d’ascolti rispetto alla prima e alla seconda stagione, asserendo:

Il passo indietro con questa terza stagione è stato consistente: paragonando gli ascolti delle puntate d’esordio degli ultimi due anni, si nota che il pubblico ha subìto una consistente emorragia… quasi un milione di telespettatori in meno”.

Rocco Schiavone, finale terza stagione. Coruzzi: “Personaggio di Marco Giallini ben delineato”

Continuando la sua analisi di Rocco Schiavone 3 (QUI le anticipazioni dell’ultima puntata, in onda oggi, mercoledì 23 ottobre 2019, in prima serata su Rai2) Platinette su Marco Giallini, protagonista della fiction, ha invece dichiarato:

Questa serie tv ha fatto amare Marco Giallini […] il suo personaggio è ben delineato ed è ormai pienamente identificabile con l’attore, che ancora una volta ha sorpreso per bravura e stile.

E su Rocco Schiavone 3 nei giorni scorsi ha rotto il silenzio anche l’attore che interpreta il dottor Fumagalli, il quale ha svelato un retroscena.

Anticipazioni Rocco Schiavone, ultima puntata. Platinette: “Doveva spostarsi su Rai1, ma poi…”

Infine, sul possibile passaggio della serie tv da Rai2 a Rai1, del quale si è parlato prima dell’inizio di questa terza stagione di Rocco Schiavone, Platinette sul settimanale menzionato sopra ha affermato:

Se ne era parlato, ma poi non se ne è fatto nulla e, verrebbe da aggiungere, è stato meglio così. Anche se rispetto al passato la differenza è minore, la rete giusta per gli “antieroi maledetti” rimane sempre Rai2. Meglio non cedere alle sirene e alle lusinghe della rete ammiraglia della Rai…