X


Rocco Schiavone 3 finale: l’attore di Fumagalli racconta un retroscena

Scritto da , il Ottobre 22, 2019 , in Interviste
foto Massimo Reale e Marco Giallini Rocco Schiavone

Anticipazioni Rocco Schiavone 3, Massimo Reale: “Aveva un gusto macabro”

Rocco Schiavone 3 andrà in onda domani alle 21.25 su Rai2 con l’ultima puntata della terza stagione della serie tv. Massimo Reale, il dottor Fumagalli nella fiction, ha rotto il silenzio sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni proprio alla vigilia del finale di stagione di Rocco Schiavone 3, svelando un retroscena sulla fiction inaspettato. Impegnato nel delicato ruolo di medico legale su Canale5, l’attore toscano ha ammesso che la prima domanda che si è posta quando ha accettato di interpretare Alberto Fumagalli è stata: “Come faremo tutte queste scene con tutti questi cadaveri!”. Massimo Reale ha raccontato un retroscena sul regista Michele Soave:

“Lasciava pezzi di cadavere in giro, aveva un gusto un po’ macabro”.

L’attore ha raccontato che per girare le scene delle autopsie si sono serviti di un manichino bucato e di avanzi di macelleria.

Rocco Schiavone 3, Massimo Reale parla della svolta di Alberto Fumagalli

Massimo Reale ha ammesso che il personaggio del dottor Fumagalli in Rocco Schiavone ha avuto una metamorfosi, una crescita nel corso delle stagioni. Il medico legale dalla prima alla terza stagione ha guadagnato infatti più spazio, diventando un personaggio irrinunciabile: “Ora si racconta anche il suo rapporto di odio amore con l’esperta della scientifica interpretata da Lorenza Indovina”. Massimo Reale ha raccontato che per prepararsi al personaggio di Fumagalli in Rocco Schiavone si è ispirato a Margherita Hack e al dottor Pasquano de Il Commissario Montalbano.

Alberto Fumagalli di Rocco Schiavone 3: cosa succederà nell’ultima puntata

L’ultima puntata di Rocco Schiavone 3 di domani sera (qui tutte le anticipazioni), vedrà Marco Giallini alle prese con un nuovo caso. Intanto in molti si chiedono se la fiction di Rai2 tornerà con una quarta stagione e soprattutto cosa succederà al dottor Fumagalli. Ci sarà una svolta rosa per il personaggio interpretato da Massimo Reale?