X


Salvo Sottile ancora contro Alessandro Siani: “Comicità banale”

Scritto da , il Ottobre 21, 2019 , in Interviste
foto sottile attacca siani dalla daniele

Storie Italiane, Salvo Sottile critica ancora Alessandro Siani: lo sfogo

E’ appena terminata una nuova puntata di Storie Italiane. E sul finire della trasmissione Eleonora Daniele ha intervistato il popolare conduttore Salvo Sottile. In questa circostanza la conduttrice non ha potuto esimersi dal chiedergli della nota polemica su Alessandro Siani. Difatti Sottile, vedendo l’intervista di quest’ultimo da Fazio, ha scritto un post al vetriolo su twitter contro il comico. E oggi la Daniele gli ha quindi chiesto spiegazioni a tal proposito. Spiegazioni date prontamente dall’uomo, il quale ha confessato:

“La sua è una comicità che non mi rimanda ai grandi maestri come Troisi…Ho espresso il mio pensiero definendo questo tipo di comicità banale…”

Successivamente Salvo Sottile da Eleonora Daniele a rivelato che l’origine di questa sua poca simpatia nei confronti del comico va ricercata in una battutaccia che il comico ha fatto 4 anni fa al Festival su un ragazzino in carne. Una battuta che l’ha ferito nel profondo perchè lui stesso da bambino è stato sovrappeso. I due si chiariranno mai?

Salvo Sottile a Storie Italiane dice la sua sulla ‘nudità’: “Sono per la libertà”

L’argomento portante della seconda parte di Storie Italiane è stato oggi la ‘nudità’. Su questo argomento hanno detto la loro tante ospiti, tra le quale anche Corinne Clery, che ha confessato di non avere pudore nel mostrarsi. E oggi anche Salvo Sottile ha voluto dire la sua su questo argomento che tanto ha infiammato gli animi in studio, asserendo senza tanti mezzi termini quanto segue:

“Ognuno è libero di esprimere il proprio corpo come da propria coscienza, sono per la libertà. Io di certo non sono uno che ha usato il proprio corpo per lavorare, ma non ho niente contro chi lo fa, condivido il pensiero di Raffaella Fico e della Bruzzone…”

Insomma Sottile a Storie Italiane ha svelato che è assolutamente a favore della libertà di espressione senza voler giudicare nessuno.

Salvo Sottile a Eleonora Daniele: “Non mi accontento della superficialità”

Salvo Sottile, sul finire della lunga chiacchierata con Eleonora Daniele, ha anche parlato della sua esperienza come reporter nella Palermo degli anni ’90:

“Mi sono ritrovato a raccontare cose più grandi di me come la morte di Falcone e Borsellino…”

Un’esperienza che l’ha aiutato tantissimo nel suo lavoro, diventando ben presto un cronista che non si accontenta certo della superficialità. A Vieni da me, settimane fa, ha anche raccontato del periodo in cui ha iniziato a fare i primi passi nella redazione del TG 5 di Enrico Mentana, del quale non ha nascosto di aver nutrito per un certo periodo un po’ di paura. Ricordiamo che a partire da stasera Salvo Sottile tornerà su Rai 3 con la seconda edizione di Prima dell’alba.