X


Sanremo 2020: Amadeus cede a Marco Liorni la finale dei Giovani

Scritto da , il Ottobre 14, 2019 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus e Liorni

Marco Liorni conduttore della serata dei Giovani del Festival di Sanremo 2020 di Amadeus

E’ stato il sempre informato TvBlog a lanciare la notizia: Marco Liorni condurrà la serata finale dei Giovani del 70° Festival della canzone italiana, che andrà in onda su Rai1 giovedì 19 dicembre. Dunque Amadeus, conduttore di Sanremo 2020, ha scelto di cedere al collega la guida della serata nella quale verranno scelti gli artisti che all’inizio di febbraio saliranno sul palco del Teatro Ariston nella categoria Nuove Proposte, un po’ come ha fatto lo scorso anno Claudio Baglioni, che ha ceduto a Pippo Baudo (in coppia con Fabio Rovazzi) il timone delle due serate di Sanremo Giovani.

Amadeus parteciperà alla serata di Sanremo Giovani, condotta da Marco Liorni: cosa farà

Sempre secondo il sito menzionato sopra, Amadeus sarà comunque presente alla serata finale dei Giovani del Festival di Sanremo 2020, che andrà in onda, come suddetto, il 19 dicembre ovviamente su Rai1. Il padrone di casa di Soliti Ignoti, comunque, non avrà un ruolo primario, ma si limiterà ad essere una sorta di “presenza fuori campo”. Prima di tale appuntamento, ricordiamo che Marco Liorni (il cui nome è circolato anche per il Dopofestival) si occuperà della preselezione degli aspiranti cantanti delle Nuove Proposte di Sanremo 2020 per quattro sabati pomeriggio a Italia Si (molto probabilmente a partire dal 23 novembre). Alla fine saranno 5 gli artisti che accederanno alla gara all’Ariston, ai quali si aggiungerà Tecla Insolia, a cui la partecipazione al prossimo festival spetta di diritto, avendo vinto Sanremo Young.

Sanremo: Amadeus segna un record d’ascolti aspettando il suo festival della canzone italiana

Intanto, aspettando il Festival di Sanremo 2020, Amadeus (sul quale Giorgio Mastrota giorni fa ha fatto una battuta a Storie Italiane) continua a condurre ogni sera su Rai1 i Soliti Ignoti, programma con il quale ieri ha registrato il picco più alto degli ascolti dell’intera giornata, toccando, esattamente alle 21.22, quota 6 milioni 238 mila telespettatori e il 25.89% di share, come ha scritto Davide Maggio.