X


Sanremo 2020, finale dei Giovani rinviata: problemi per Amadeus

Scritto da , il Ottobre 8, 2019 , in Festival di Sanremo
foto amadeus Sanremo Giovani rinviato

Sanremo Giovani 2020, la finale è stata rinviata: quando va in onda Amadeus

Il Festival di Sanremo 2020 vede il ritorno delle Nuove Proposte, più comunemente conosciuti come Giovani. Quello che però non si sapeva fino ad oggi è che la finale di Sanremo Giovani è stata rinviata. L’appuntamento era previsto per martedì 17 dicembre. Il portale Blogo ha fatto sapere che la selezione è stata fatta slittare di due giorni. Il prime time di Sanremo Giovani con Amadeus andrà in onda giovedì 19 dicembre in prima serata su Rai1. Intanto prosegue il lavoro della Commissione artistica che sta scegliendo i giovani cantanti: saranno in totale otto, di cui cinque usciranno da Sanremo Giovani, due da Area Sanremo e uno è il vincitore di Sanremo Young 2019, cioè la giovane Tecla Insolia. Dopo una scrematura di venti candidati, i cantanti si sfideranno in quattro puntate settimanali che andranno in onda il sabato pomeriggio su Rai1.

Sanremo 2020: i Soliti Ignoti non va in onda. La decisione su Amadeus

Durante la settimana dedicata al Festival di Sanremo 2020, il programma I Soliti Ignoti non andrà in onda. Il motivo? L’access prime time del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo sarà occupato dall’anteprima della kermesse musicale. Da qualche anno, infatti, avviene questo cambiamento, fatta eccezione nel 2005 quando Paolo Bonolis, nella settimana del suo Festival, portò Affari Tuoi, il gioco dei pacchi andato in onda su Rai1 per quattordici edizioni che è stato chiuso dopo numerose polemiche che travolsero Flavio Insinna, proprio a Sanremo andando in onda da lì. Tra due mesi scopriremo i Big che calcheranno il palco del Teatro Ariston: questa mattina Davide De Marinis ha dichiarato di essere stato bocciato a Sanremo. Al momento l’attenzione è concentrata su Sanremo Giovani: Amadeus ha deciso di affidare nelle mani di Marco Liorni le selezioni dei Giovani. Sarà proprio il conduttore a ospitare a Italia Sì la gara dei Giovani per quattro puntate settimanali. I giovani verranno selezionati dalla Commissione artistica composta da Gianmarco Mazzi, Claudio Fasulo, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis, presieduta da Amadeus che, in qualità di direttore artistico, oltre che conduttore, inviterà personalmente gli artisti scelti per partecipare nella categoria dei Campioni.

Amadeus porta al Festival di Sanremo 2020 Mauro de I Soliti Ignoti

Il 36enne Mauro de I Soliti Ignoti sarà ospite al Festival di Sanremo 2020, dopo essersi esibito in un frammento del testo di Torna a Casa dei Maneskin nella lingua dei segni. Amadeus ha sorpreso l’uomo nella puntata de I Soliti Ignoti – Il Ritorno andata in onda lunedì 7 ottobre:

“Dovessimo avere un interprete importante mi piacerebbe ospitarti e poter fare questa cosa”.