X


Soliti Ignoti, Ettore Bassi da Amadeus: “Operazione difficilissima”

Scritto da , il Ottobre 19, 2019 , in Programmi Tv
foto Ettore Bassi a Soliti Ignoti

Ettore Bassi ospite di Amadeus a Soliti Ignoti-Il ritorno: “E’ stata un’operazione molto difficile…”

E’ stato Ettore Bassi l’ospite vip di Amadeus nella puntata di Soliti Ignoti di stasera, sabato 19 ottobre 2019. Presentato dal conduttore come ignoto numero 6, l’attore, prima di far indovinare (o almeno tentare di indovinare) alla concorrente in gara la sua identità, ha parlato del suo nuovo progetto, ossia una versione teatrale del film L’attimo fuggente, uscito al cinema nel 1989. E per rispondere alla domanda di Amadeus, che gli ha chiesto come è stato ‘trasformare’ la pellicola da film per il cinema a spettacolo per il teatro, Ettore Bassi a Soliti Ignoti ha spiegato:

L’operazione è stata difficilissima, perchè in questi casi si rischia sempre di deludere le aspettative del pubblico o di fare una trasposizione non esatta. Per fortuna il testo di questo spettacolo è stato scritto in versione teatrale dall’autore del film.

“Sono entusiasta e orgoglioso di questo progetto” ha poi aggiunto.

Amadeus invita Ettore Bassi a Soliti Ignoti, che svela: “Sono stato il più bello d’Italia!”

E dopo aver parlato, appunto, del suo nuovo spettacolo teatrale, Ettore Bassi a Soliti Ignoti-Il ritorno si è presentato ufficialmente come ignoto, affermando:

Sono Ettore Francesco Maria, è questo il nome che è stato dato al notaio. Ho 49 anni e vengo da Bari.

“Credo di non sbagliarmi: è stato di sicuro il più bello d’Italia!” ha quindi asserito, senza pensarci troppo, la concorrente. E dopo la classica musica di suspance, Ettore Bassi a Soliti Ignoti ha confermato di essere stato realmente eletto, da ragazzo, il più bello d’Italia.

Soliti Ignoti-Il ritorno: Amadeus ospita Ettore Bassi, che ironizza sulla sua identità

Confermando la sua identità, Ettore Bassi a Soliti Ignoti (dove qualche sera fa Amadeus ha commesso una gaffe con un’altra ospite) ha affermato scherzosamente:

Il titolo è caduto ampiamente in prescrizione!