X


Storie Italiane, Stefania Orlando: “Soffro di un disturbo del sonno”

Scritto da , il Ottobre 18, 2019 , in Programmi Tv
foto Stefania Orlando a Storie italiane, 18 ottobre

Eleonora Daniele ospita Stefania Orlando a Storie Italiane, che racconta: “Ho un problema simile al sonnambulismo”

Si è raccontata anche Stefania Orlando nella puntata di Storie Italiane di oggi, venerdì 18 ottobre 2019. Intervistata dalla padrona di casa Eleonora Daniele, Stefania ai microfoni di Storie Italiane ha parlato di un problema alimentare legato ad un disturbo del sonno, dichiarando:

La notte mi sveglio e mangio… però poi dimentico tutto: in quel momento non mi rendo assolutamente conto di ciò che faccio, ma l’indomani mattina trovo le tracce, come le briciole delle patatine nel letto o la carta stagnola del cioccolato per terra.

“Da ciò capisco che durante la notte ho mangiato, ma io non ricordo” ha poi sottolineato.

Stefania Orlando intervistata da Eleonora Daniele a Storie Italiane: “Mio marito mi ha svegliata e…”

“E’ una sorta di sonnambulismo?” ha quindi chiesto Eleonora Daniele. A tale domanda Stefania Orlando ha risposto:

Guarda… mio marito, che ha assistito tantissime volte a questa cosa, dato che viviamo insieme da dodici anni, una volta mi ha proprio svegliata, perchè io ero arrivata a letto con un pacco di patatine.

“Appena lui mi ha svegliata, io ho preso atto di quello che stavo facendo: era come se mi fossi svegliata proprio in quel momento, perciò si, secondo me è una sorta di sonnambulismo” ha poi precisato.

Storie Italiane, Stefania Orlando parla del suo problema: “Vorrei il parere di un esperto”

A Storie Italiane Stefania Orlando ha poi affermato di voler sapere da un esperto quale potrebbe essere la causa del suo problema, dunque Eleonora Daniele ha fatto intervenire il professor Meluzzi, il quale ha spiegato:

Il problema di Stefania Orlando è legato ad un disturbo che è una variante della depressione […] si accentua nei mesi invernali, quando l’illuminazione solare è minore. Colpisce soprattutto le donne.

“In questi casi l’ideale è prendere un antidepressivo facendosi seguire da uno specialista, piuttosto che fare abbuffate notturne” ha poi aggiunto Meluzzi, al termine di una puntata di Storie Italiane nella quale, oltre a Stefania Orlando, Eleonora Daniele ha ospitato Maria Teresa Ruta, che ha raccontato di aver rischiato di essere violentata.