X


Tale e Quale Show, Agostino: “Ho proposto a Maria De Filippi…”

Scritto da , il Ottobre 18, 2019 , in Musica
Foto Agostino Penna Tale e Quale Show

Agostino Penna prima di Tale e Quale Show svela un retroscena su Maria De Filippi

Come tutti sapranno bene Agostino Penna, prima di partecipare a Tale e Quale Show 9, è stato per anni il pianista ufficiale di Uomini e Donne. In quella circostanza, infatti era impegnato a suonare il jingle di ingresso per le varie corteggiatrici e corteggiatori. E proprio su questa sua esperienza televisiva durata tanti anni ha voluto svelare un piccolo retroscena. Di cosa si tratta? In un’intervista a Il Fatto, il giornalista gli ha chiesto quanto guadagni con i diritti di quel jingle. E a quel punto Agostino Penna, con la sua proverbiale schiettezza, ha svelato che avrebbe potuto guadagnare molto di più, aggiungendo di aver fatto anche una proposta a Maria De Filippi:

“Le proposi di farla diventare una suoneria per il telefonino, dato che andavano di moda, ma non fu cavalcata quell’idea…”

Proposta che evidentemente all’epoca non è stata presa seriamente dalla conduttrice.

Tale e Quale Show, Agostino Penna confessa: “Non mi piacciono le rivincite”

Il giornalista de Il Fatto Quotidiano ha poi chiesto a Agostino Penna se vivesse questa esperienza a Tale e Quale Show di Carlo Conti come una sorta di sua rivincita personale. E la risposta del concorrente è stata decisa:

“Non mi piacciono le rivincite, i rimorsi e nemmeno i rimpianti…Vivo il presente nel modo più sereno e creativo possibile…”

Successivamente però Agostino Penna non ha nascosto che se questa occasione fosse arrivata una quindicina di anni fa sarebbe stato tutto molto diverso nella sua vita in quanto avrebbe avuto modo di iniziare forse tutti quei progetti rimasti ancora nel cassetto.

Agostino Penna prima di Tale e Quale Show: “Mi avevano preso a Sanremo”

Agostino Penna, sul finire dell’intervista a Il Fatto, ha anche dichiarato che anni fa è stato veramente molto vicino a partecipare al Festival di Sanremo. Tuttavia purtroppo questa occasione non si è concretizzata per un fatto curioso:

“La canzone faceva parte anche della colonna sonora di un film della Medusa e doveva uscire dopo il Festival…Decisero invece di anticipare il tutto e quindi la canzone non poteva essere usata per Sanremo…”

Una grande sfortuna questa per Agostino Penna. E chissà se dopo il grandissimo successo a Tale e Quale Show 2019 (memorabile la sua imitazione di Dalla tanto da guadagnarsi una standing ovation anche durante la sua intervista dalla Balivo) proverà nuovamente a partecipare al Festival.