X


Ulisse, Alberto Angela. Platinette spiazza: “Rispetto a certi varietà…”

Scritto da , il Ottobre 19, 2019 , in Programmi Tv
Foto Alberto Angela ospite La vita in diretta

Alberto Angela, Ulisse. Parla Platinette: “Ha più successo di certi varietà di Rai1…”

Mauro Coruzzi ha rotto il silenzio, come sempre, nella sua tradizionale rubrica dal titolo “I protagonisti della TV visti da Platinette”, commentando il successo di Ulisse con Alberto Angela. E’ stato infatti il programma divulgativo del sabato sera di Rai1 il tema scelto da Platinette per l’articolo pubblicato sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale DiPiùTV, sul quale ha affermato:

La formula del programma, nato nel 2000, continua a piacere e rende ancora più significativo il suo successo, decisamente superiore a quello di certi varietà di puro intrattenimento che Rai1 ha proposto il sabato sera in passato…

“Penso, per esempio, a Dieci Cose di Flavio Insinna e Federico Russo, ma anche a Celebration di Neri Marcorè e Serena Rossi” ha poi aggiunto.

Ulisse, il piacere della scoperta. Mauro Coruzzi su Alberto Angela: “E’ come Indiana Jones”

Continuando a parlare della nuova edizione di Ulisse, Platinette su Alberto Angela ha poi affermato:

Conduce in studio, ma fa anche frequenti uscite in qualità di inviato. Si trasforma in una sorta di Indiana Jones alla scoperta delle meraviglie del mondo.

“Chi, lo scorso anno, ha pensato di spostare Ulisse-Il piacere della scoperta, da Rai3 a Rai1, collocandolo al sabato sera, ha avuto davvero un’idea meravigliosa!” ha poi sottolineato (e a rompere il silenzio sul programma, con il quale Alberto Angela ha battuto Maria De Filippi, nei giorni scorsi è stato anche Cecchi Paone).

Alberto Angela, stasera nuova puntata di Ulisse-Il piacere della scoperta: le anticipazioni

Nella quarta puntata di Ulisse, con Alberto Angela, dal titolo “Il Gattopardo – il romanzo della Sicilia”, che andrà in onda stasera su Rai1, il pubblico avrà modo di fare un viaggio attraverso i luoghi evocati dal romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa e dal capolavoro cinematografico di Luchino Visconti. La prossima puntata di Ulisse-Il piacere della scoperta, andrà poi in onda sabato 26: sarà la quinta, mentre con la sesta Alberto Angela chiuderà i battenti di questa fortunatissima edizione, sempre premiata in termini di ascolti.