X


Volevo fare la rockstar, fiction. Valentina Bellè: “Ho lasciato tutto”

Scritto da , il Ottobre 22, 2019 , in Serie & Film Tv
foto Valentina Bellè Sirene

Volevo fare la rockstar, nuova fiction Rai2. Valentina Bellè: “Ho lasciato la mia famiglia per…”

Andrà in onda mercoledì 30 ottobre la prima puntata della nuova fiction di Rai2, Volevo fare la rockstar. La protagonista della serie, Valentina Bellè, si è raccontata sulle pagine di Di Più Tv raccontando la sua passione per la recitazione, nata quando era ancora una bambina. L’attrice ha lasciato poi l’Italia per dedicarsi allo studio. Valentina Bellè ha raccontato di aver lasciato la famiglia per frequentare la scuola di recitazione di Lee Strasberg a new York. Un’esperienza durata quattro mesi dopodiché l’attrice è tornata in Italia per frequentare il Centro Sperimentale di Cinematografia. Il ruolo da protagonista ottenuto nella serie Grande Hotel ha poi aperto le porte del piccolo schermo all’attrice che è stata scelta successivamente anche per recitare in Sirene. Mercoledì 30 ottobre Valentina Bellè tornerà su Rai2 con Volevo fare la rockstar.

Volevo fare la rockstar, nuova serie tv Rai2: Valentina Bellè svela trama e anticipazioni

Valentina Bellè ha ammesso di sentirsi molto vicina a Olivia, la protagonista di Volevo fare la rockstar. Nella fiction l’attrice interpreta una ragazza madre di 27 anni con due gemelle. La gravidanza, e la necessità di dedicarsi alla famiglia, porta Olivia a mettere da parte il sogno di fare la rockstar. Valentina Bellè ha ammesso:

“Ero carica quando mi sono presentata ai provini. Volevo quella parte”.

Con Giuseppe Battiston, suo partner nella serie tv di Rai2 è nata subito una bellissima intesa. Nella serie Volevo fare la rockstar, l’attore interpreta Francesco, il proprietario del supermercato in cui lavora Olivia che si innamorerà perdutamente di lei. Il loro però sarà un amore impossibile.

Valentina Bellè nella nuova fiction di Rai2 Volevo fare la rockstar: cast, location e quante puntate sono

Valentina Bellè tornerà protagonista mercoledì 30 ottobre su Rai2 con la fiction Volevo fare la rockstar. La serie tv in sei puntate è ambientata a Gorizia e il cast vanta nomi calibro di Emanuela Grimalda (che interpreta la mamma di Olivia), Angela Finocchiaro, Riccardo Maria Manera, Sara Lazzaro, Matteo Lai, Margherita Morchio, Viola Mestriner e Caterina Baccicchetto.