X


Adrian, ascolti flop per Celentano: Maria De Filippi non basta

Scritto da , il Novembre 15, 2019 , in Ascolti Tv
foto Adriano Celentano ascolti Adrian

Ascolti Adrian: nuovo flop per Celentano con Maria De Filippi e Gianni Morandi

Nuovo flop di ascolti per Adriano Celentano. La seconda puntata della nuova stagione di Adrian è stata vista da appena 3.439.000 telespettatori, pari al 13.7% di share. Un vero e proprio peccato perchè la puntata meritava di essere seguita da un pubblico più ampio, dal momento che Adriano Celentano ha lasciato a casa il guru che è in lui e ha portato sul palco il cantante che è in tutti noi. Adrian si è avvicinato a un programma con un senso compiuto, forse a quello che Mediaset chiedeva da tanto. Niente sermoni, brevi racconti e tante canzoni hanno anticipato la messa in onda del cartone animato. Ma non è stata solo questione di canzoni, l’ironia e l’autoironia sono stati il vero tessuto del secondo appuntamento. Neanche con l’ospitata di Maria De Filippi e Gianni Morandi gli ascolti sono spiccati.

Adriano Celentano fa flop con Maria De Filippi. Boom di ascolti per Raffaella Carrà e Littizzetto

Gli ascolti tv di giovedì 14 novembre hanno visto su Rai1 la decima puntata della fiction Un Passo dal Cielo con Daniele Liotti, che ha chiuso in bellezza con 4.966.000 telespettatori e il 22,3% di share, contrastare prima lo show di Adriano Celentano e poi il cartoon Adrian che è crollato a 1.527.000 telespettatori pari all’8,7% di share. Boom per Raffaella Carrà e Luciana Littizzetto: la bionda showgirl ha chiuso A Raccontare Comincia Tu con l’8,2% di share e 1.923.000 telespettatori. C’è una certezza: lo show di Celentano non regge gli ascolti tv e il cartone continua ad essere un flop. Neanche la genialata di chiamare come ospite la regina della televisione italiana e degli ascolti Maria De Filippi ha funzionato. Lo show si è imbastito con una puntata di C’è Posta per Te per raccontare il bambino più agitato della via Gluck, “il terùn che è un ribelle; è tignoso e tosto, è uno che vuole sovvertire le regole”. La conduttrice di Uomini e Donne ha dovuto fronteggiare anche alle urla e alle continue interruzioni del pubblico presente e poi ha baciato Celentano. Non è mancato, poi, un simpatico siparietto tra Gianni Morandi e Adriano che, ad un certo punto, ha detto una verità condivisa da molti: “La gente vuole sentirti cantare non parlare“.

Adriano Celentano ancora in difficoltà: Adrian chiude in anticipo?

Ormai quello che è fatto è fatto. Maria De Filippi, cooptata per salvare il salvabile, non è riuscita a portare a galla lo show di Adriano Celentano. L’operazione di Adrian, dunque, non è andata a buon fine. Oggi, ancor più di ieri, il cantante ha reso la sua identità imponderabile e celentiana. Sicuramente lo show andrà ancora in onda per intero e tutte le puntate saranno trasmesse: c’è soltanto da rassegnarsi a questo fallimento.