X


Adriano Celentano dubbioso. Gianni Morandi: “Devi cantare non parlare!”

Scritto da , il Novembre 15, 2019 , in Musica
foto Gianni Morandi Adriano Celentano

Gianni Morandi, invito ad Adriano Celentano: “Le persone vogliono sentirti cantare non parlare”

Nella puntata del 14 novembre di Adrian è andato in onda un simpatico siparietto tra Adriano Celentano e Gianni Morandi. Il conduttore ha ammesso di avere il dubbio che si sia alzata la percentuale dei telespettatori arrabbiati con lui. Seduti allo stesso tavolo, Gianni Morandi ha tirato fuori dai ricordi una frase che Celentano gli aveva detto in passato durante un programma televisivo insieme:

“Non so se ti ricordi ma una volta mi hai detto che io so mettere d’accordo tutti, tu invece hai sempre un 30% di spettatori che si inca**ano con te”.

Celentano non si è scomposto e ha ironizzato: “Il dubbio che si sia alzata la percentuale ce l’ho anch’io”. Immediata la replica di Gianni Morandi:

“Le persone ti vogliono più sentire cantare che parlare. Quando canti le persone si divertono e il loro cuore si allarga”.

Gianni Morandi ringrazia Adriano Celentano e svela un retroscena sul collega

Ospite di Celentano, Gianni Morandi l’ha ringraziato parlando ad Adrian della generosità del Molleggiato. Il cantante ha fatto sapere che il marito di Claudia Mori è molto generoso:

“Quando hai fatto lo speciale all’Arena di Verona hai lasciato tutto ciò che avevo fatto io e hai tagliato cose tue”.

Adriano Celentano ha ironizzato su questo complimento molto apprezzato, sostenendo che c’è sempre un tornaconto e gli conviene trattarlo bene così quando avrà bisogno, lui farà altrettanto. Maria De Filippi, che ha baciato Celentano, ha evidenziato il grande amore che lega ancora Adriano alla Mori e ha rimarcato tutti gli aspetti caratteriali che ha notato nell’artista, come quella di non dire mai parolacce e che quando prende la chitarra e canta una canzone, ci mette amore e delicatezza:

“Questo è tipico di una persona che ama la musica”.

Ascolti Adrian 14 novembre: Maria De Filippi e Morandi salvano lo show di Celentano?

Il ritorno di Adriano Celentano non ha arrestato la cavalcata vincente di Un Passo dal Cielo. La scorsa settimana Adrian è stato visto da quasi 4 milioni di telespettatori e il 15,41% di share. L’ospitata di Maria De Filippi e quella di Gianni Morandi riusciranno a migliorare gli ascolti dello show di Celentano? Nella seconda puntata c’è stato molto più spazio dedicato alle celebri canzoni del Molleggiato, alternati a monologhi della conduttrice di Uomini e Donne che ha esportato per qualche minuto C’è Posta per Te, raccontando l’infanzia del cantante. Insomma, i telespettatori hanno assistito a un format che ha stravolto quello a cui Adriano Celentano e la sua squadra avevano lavorato per anni.