X


Adrian, ascolti flop per Celentano: Un passo dal cielo al 20%

Scritto da , il Novembre 8, 2019 , in Ascolti Tv
foto adriano Celentano adrian

Ascolti Adrian prima puntata del 7 novembre: Celentano torna su Canale5 e fa flop

È andata in onda ieri sera, giovedì 7 novembre, su Canale5 la prima puntata di Adrian con Adriano Celentano e questi sono stati gli ascolti: 3.869.000 telespettatori e il 15.41% di share nella prima parte intitolata “Adrian Live” (con la parte show) e 1.859.000 telespettatori e il 10.44% di share nella seconda dedicata al cartone. Insomma, un risultato flop e sotto le aspettative per il ritorno di un mito assoluto e indiscusso come Adriano Celentano su Canale5. Dopo il flop di gennaio e con gli aggiustamenti di ieri, infatti, ci si attendeva dati nettamente superiori, visto anche il parterre di ospiti di livello e la presenza per più di 1 ora di Adriano nello show. Eppure, anche la prima parte sotto i 4 milioni non ha avuto il giusto appeal, per non parlare del cartone che sprofonda di ben 2 milioni di telespettatori e 5 punti percentuali. Cosa si inventeranno Adriano, il suo Clan e i dirigenti Mediaset settimana prossima per non calare ulteriormente?

Un passo dal cielo con Daniele Liotti vince la sfida degli ascolti contro Adrian

Dopo aver battuto Euro Games con Ilary Blasi per 6 giovedì consecutivi, Un passo dal cielo con Daniele Liotti su Rai1 ha battuto ieri, giovedì 7 novembre, anche il ritorno di Adrian su Canale5. La fiction, infatti, ha totalizzato i seguenti ascolti: 4.407.000 telespettatori e il 19.95% di share, ovvero ben 4 punti percentuali in più della parte show di Adriano Celentano e addirittura quasi 10 punti di share in più del cartoon Adrian. Ma cos’è successo ieri sera nella prima puntata dello show di Canale5? Adriano Celentano ha bocciato la giuria di Tale e Quale Show, Massimo Giletti ha assalito il Molleggiato e quest’ultimo ha criticato il pubblico reo, secondo Adriano, di averlo “condannato”. Insomma, tanta carne al fuoco nella prima puntata di Adrian che aveva tra gli ospiti Paolo Bonolis, Carlo Conti, Gerry Scotti, Massimo Giletti e Piero Chiambretti.

Ascolti Adrian, Un passo dal cielo e gli altri programmi in onda ieri, giovedì 7 novembre

Non solo Adrian con Adriano Celentano su Canale5 e Un passo dal cielo ieri, giovedì 7 novembre. Scopriamo insieme gli ascolti degli altri programmi in prima serata. Su Rai2 benissimo Maleficent che ha totalizzato 1.635.000 telespettatori e il 6.56% di share. Bene anche Paolo Del Debbio con Dritto e Rovescio a 1.162.000 telespettatori e il 6.41% di share. Su Rai3 Raffaella Carrà con A raccontare comincia tu ha totalizzato 1.116.000 telespettatori e il 4.65% di share. Su Italia1 Sherlock Holmes ha segnato 991 mila telespettatori e il 4.52% di share. Su La7 PiazzaPulita ha totalizzato 819 mila telespettatori e il 4.16% di share.