X


Amici di Maria De Filippi: Skioffi è a rischio esclusione?

Scritto da , il Novembre 16, 2019 , in Amici di Maria De Filippi
foto amici 19 skioffi Maria De Filippi

Skioffi escluso da Amici di Maria De Filippi? Nei suoi testi violenza e femminicidio

La classe di Amici 19 si è formata con la prima puntata andata in onda sabato 16 settembre. I professori del talent di Maria De Filippi hanno selezionato quindici allievi, cinque ballerini e dieci cantanti, che d’ora in avanti dovranno mettere in campo tutto il loro talento per tenersi stretto il banco assegnato e non essere buttati fuori da chi verrà dall’esterno a sfidarli. Tra i cantanti, i professori hanno scelto Skioffi ad Amici 19 in giudizio sospeso. “Scrive bene” ha detto Rudy Zerbi, ma in rete è già scoppiata la prima bufera. Nelle sue canzoni Skioffi canta frasi inneggianti al femminicidio e alla violenza. Parole che rischiano di stridere con lo spirito di Amici, talent show che da diciannove anni si è eretto a modello di riferimento per i giovani. Maria De Filippi prenderà provvedimenti? Skioffi esclcuso da Amici 19?

Amici 19: Skioffi in giudizio sospeso. Rischia l’esclusione da Maria De Filippi per le sue canzoni?

Il rapper Skioffi saprà se entrerà ad Amici di Maria De Filippi solo tra una settimana, dal momento che Rudy Zerbi ha deciso di sospendere il suo giudizio sull’assegnazione del banco. Una puntata che ha visto una confessione di Maria De Filippi su un ballerino, L’ho fatto piangere, e l’entrata di Anna Pettinelli come insegnante di canto che ha fatto un appello ai ragazzi di Amici. Sui social sta circolando in rete un suo testo dal titolo ‘Yolandi’ che contiene delle strofe piuttosto esplicite e dai contenuti violenti che non riportiamo nella maniera più assoluta. Skioffi è un rapper ascoltato da migliaia di adolescenti e i suoi brani sono zeppi di violenza. Per tale ragione, due anni fa Skioffi ha fatto scomodare la Commissione Parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonchè su ogni forma di violenza di genere. In rete si trova il resoconto stenografico(bozze non corrette) della 25esima seduta datata mercoledì 11 ottobre 2017, in cui Tola ha definito i video del rapper inguardabili, una continua apologia di reato che incita costantemente allo stupro, alla violenza e al femminicidio, accompagnata anche da immagini di Chiese:

“È un meccanismo che crea una preoccupazione infernale perché non si sa come affrontarlo”.

Skioffi sarà escluso da Amici?

Skioffi escluso per le sue canzoni da Amici 19? La denuncia di Linea Rosa

L’associazione Linea Rosa ha puntato i riflettori, due anni fa, su un videoclip musicale di Skioffi di Amici che descrive un femminicidio sia nel testo che nelle immagini molto violente. Usare il femminicidio come strumento di marketing per attirare l’attenzione sulla propria offerta commerciale è il peggior sintomo di un clima generale di cinismo e indifferenza, ha commentato Linea Rosa. Maria De Filippi ad Amici 19 prenderà provvedimenti?