X


Anticipazioni Grey’s Anatomy 16×06: il matrimonio di Alex e Jo

Scritto da , il Novembre 1, 2019 , in Grey's Anatomy
Foto Alex e Jo

Grey’s Anatomy 16×06: il secondo matrimonio di Alex e Jo

La scorsa notte in America è finalmente andato in onda il sesto episodio della sedicesima stagione di Grey’s Anatomy. Una puntata speciale, interamente dedicata ad Halloween, che ha messo in scena un’atmosfera tetra e giocosamente spettrale. Al centro della 16×06 il disperato tentativo di Alex Karev e Richard Webber di risollevare le sorti del Pac-North. Il capo di chirurgia, in particolare, ha dovuto fare i conti con il macabro ritrovamento, nella zona antistante al suo ospedale, di alcune ossa umane. Una situazione che ha raggiunto il suo apice a fine episodio quando gli investitori hanno scoperto l’esistenza del cimitero abbandonato. L’abilità dimostrata da Alex nella gestione dell’emergenza ha tuttavia convinto i finanziatori a contribuire, regalando così al Pac-North la possibilità di migliorare la qualità dei servizi offerti ai pazienti. Al termine dell’episodio c’è stato inoltre spazio per il secondo matrimonio dei “Jolex“.

Anticipazioni Grey’s Anatomy 16×06: Meredith Grey esce di prigione

I due dottori, nel corso della 16×06 di Grey’s Anatomy, hanno quindi mantenuto fede alla promessa di matrimonio avanzata da Alex nel corso della season premiere. Già uniti dal finale della quattordicesima stagione, Alex e Jo hanno rinnovato i loro voti suggellando, in questo modo, la rinascita di Jo dopo la depressione. Una cerimonia intima e permeata dal profondo amore che ha da sempre legato la coppia, ma interrotta dal divertente scherzo della Wilson. Dopo aver trascorso l’intero episodio nel tentativo di spaventare Alex, Jo riesce nel suo intento dichiarando, scherzosamente, di essere in dolce attesa.
L’altra storyline affrontata nel corso del sesto episodio riguarda Meredith Grey e il suo ultimo giorno in prigione. Dopo aver scontato la sua pena, la protagonista è ansiosa di tornare a casa per festeggiare insieme ai suoi tre figli la festività di Halloween. Zola nel frattempo accusa la mancanza del padre, ma proprio grazie ad Andrew DeLuca – che dolcemente racconta alla bambina le gesta di Derek Shepherd – la figlia di Meredith comprende che dimenticare il suo papà sarà impossibile.

Spoiler Grey’s Anatomy 16×06: Amelia Shepherd incontra i genitori di Link

A fine puntata, Meredith torna a casa e sempre più decisa a riprendere in mano la sua vita riesce a festeggiare Halloween insieme ai suoi bambini, ma non prima di aver pagato la cauzione per la sua simpaticissima compagna di cella.
Al centro della 16×06 di Grey’s Anatomy anche il divertente pranzo che ha coinvolto Amelia, Link e i genitori del bel chirurgo ortopedico. In occasione del consueto incontro per festeggiare la guarigione dal tumore, la Shepherd ha infatti conosciuto i suoceri. Un incontro imbarazzante durante il quale Amelia svela il suo passato e i genitori di Link comunicano la loro intenzione di sposarsi nuovamente. Una scelta poco apprezzata dal figlio che solo grazie all’aiuto della sua compagna riesce ad accettare.
Infine, l’ottavo episodio segue le vicende di Miranda Bailey alle prese con gli sconvolgimenti ormonali causati dalla gravidanza. La “Nazista” si confronta infatti con Amelia, Teddy – nel frattempo alle prese con la preparazione dei costumi di Halloween – e infine con Tom Koracick che racconta alla collega gli ultimi giorni di vita del figlio.

In attesa di scoprire gli sviluppi futuri, vi informiamo che il prossimo episodio andrà in onda giovedì 7 novembre e la 16×07 vedrà Webber alle prese con un problema familiare.