X


Anticipazioni Grey’s Anatomy 16×08: Meredith è di nuovo un chirurgo

Scritto da , il Novembre 15, 2019 , in Grey's Anatomy
Foto Meredith Grey

Grey’s Anatomy 350° episodio: l’ultima udienza di Meredith Grey

Più di un semplice episodio, più della puntata dei record, Grey’s Anatomy 16×08 verrà ricordata come una vera e propria lettera d’amore dedicata ai fan storici del Medical-Drama. Un episodio che coniuga tutti gli elementi che hanno fatto di Grey’s Anatomy il telefilm più longevo e seguito del panorama televisivo americano. È il 350° episodio, è il giorno dell’udienza definitiva che stabilirà il futuro lavorativo di Meredith Grey. Accanto alla protagonista l’intera equipe del Grey-Sloan Memorial: nuovi colleghi e amici di vecchia data pronti a supportare la Grey nel momento più buio della sua straordinaria carriera. La commissione medica è schierata, gli avvocati pronti a darsi battaglia. Da Alex Karev a Miranda Bailey, da Owen Hunt a Richard Webber e ancora Maggie Pierce, Teddy Altman e Jo Wilson tutti aspettano silenziosamente il momento di deporre. Un’occasione che permette alla protagonista di ripercorrere – tramite numerosi flashback – le straordinarie avventure vissute a partire dal primo giorno della sua specializzazione.

Anticipazioni Grey’s Anatomy 16×08: Meredith ripercorre il suo passato

Niente tuttavia sembra andare come dovrebbe in Grey’s Anatomy 16×08. Tutte le testimonianze sembrano giocare a sfavore della Grey. Gli episodi riportati, il rapporto di Meredith con i pazienti viene completamente distorto. Come se non bastasse, tra i giudici della commissione, ricompare un volto tristemente noto ai telespettatori: Castello, ossia il neurochirurgo responsabile della morte di Derek Shepherd. È a quel punto che la protagonista, fino a quel momento silenziosa, prende la parola e incurante delle conseguenze si scaglia duramente contro colui che gli ha strappato “l’amore della sua vita”. La situazione precipita, Castello viene trasportato d’urgenza in ospedale a causa di una crisi epilettica. La commissione si orienta verso il rinvio del caso. Durante una breve e sofferta pausa, Richard e Miranda si scontrano sui presunti favoritismi di Webber e sulla lettera di raccomandazione che permise a Meredith di essere ammessa nel programma. Nel frattempo la Grey e DeLuca riflettono sul futuro della loro relazione nel caso in cui il board decidesse di revocare la licenza. Tutto sembra perduto, ma è tempo di tornare in aula per il verdetto definitivo. È proprio lì, quando ogni speranza sembra abbandonare Meredith, che Alex Karev irrompe nell’aula accompagnato da un gruppo di pazienti pronti a testimoniare in favore della protagonista. Volti noti che hanno fatto la storia delle prime stagioni di Grey’s Anatomy. Come se non bastasse Alex porta con sé una serie di lettere contenenti le dichiarazioni di Cristina Yang, April Kepner, Callie Torres, Arizona Robbins e Addison Montgomery.

Spoiler Grey’s Anatomy 16×08: Meredith Grey torna al Grey-Sloan

Perfino la Bailey, fino a quel momento profondamente adirata con Meredith, prende la parola e supporta la sua ex allieva. A quel punto la commissione non può far altro che riabilitare la protagonista e stabilire che Meredith Grey continuerà ad esercitare la professione medica. Miranda, accantonate le divergenze, riassume la Grey e le due donne si lasciano andare ad un tenero abbraccio.
Grey’s Anatomy 16×08 si conclude, tuttavia, con un grosso punto interrogativo riguardante la relazione tra Meredith e DeLuca. Lo specializzando, pur ribadendo i suoi sentimenti, lascia alla compagna il tempo di riflettere e di capire se veramente la loro relazione possa proseguire. In ospedale, nel frattempo, Castello perde la vita sotto gli occhi sofferenti di Amelia Shepherd. C’è spazio anche per una un’ultima scena tra Meggie e Jackson. I due ragazzi, dopo la fine della relazione, sono vicini al bacio ma il chirurgo plastico – molto preso da Vic Hughes – rifiuta l’ex fidanzata che lo allontana tristemente dalla sua abitazione.

Queste dunque le anticipazioni dell’episodio dei record, nel frattempo vi ricordiamo che giovedì prossimo andrà in onda Grey’s Anatomy 16×09 ossia l’ultimo episodio dell’anno.