X


Antonella Clerici: “Ho sofferto. Carlo Conti mi ha ridato il sorriso”

Scritto da , il Novembre 26, 2019 , in Interviste
foto Antonella Clerici la prova del cuoco Elisa Isoardi smentita

Carlo Conti e Antonella Clerici pronti per lo Zecchino d’Oro. Lei: “Ho sofferto lontano dalla televisione”

Manca solo una settimana all’arrivo, su Rai1, dello Zecchino d’Oro 2019, condotto da Antonella Clerici, che nella serata finale sarà affiancata dall’amico e collega Carlo Conti, direttore artistico della kermesse canora per bambini per il terzo anno consecutivo. E proprio in vista del suo debutto come padrona di casa sul palco dello show musicale ideato oltre sessant’anni fa da Cino Tortorella, Antonella Clerici ha rotto il silenzio con un’intervista pubblicata sulle pagine del settimanale DiPiùTV, ammettendo:

E’ stato Carlo Conti a volermi alla conduzione dello Zecchino d’Oro […] Quando la Rai, azienda nella quale sono cresciuta, mi ha messa da parte, ci sono rimasta molto male e ho sofferto.

“Sono stata esclusa da Rai1 in maniera ingiusta, brusca e senza motivazione” ha poi aggiunto.

Zecchino d’Oro 2019, Antonella Clerici pronta: “Ho scelto io di lasciare La prova del cuoco”

Parlando, invece, del suo addio a La prova del cuoco (ricordiamo che di recente a Striscia ha glissato sul suo possibile ritorno nella prossima stagione tv), nell’intervista in questione Antonella Clerici ha chiarito, ancora una volta:

Lasciare La prova del cuoco è stata una mia scelta. L’ho fatto perchè volevo cambiare vita […] ero pronta a condurre nuovi programmi in prima serata, ma in Rai sono state fatte scelte diverse.

“Ormai è passato un po’ di tempo e mi sento meglio. Non voglio più fare polemiche” ha sottolineato subito dopo.

Antonella Clerici, anticipazioni 62° Zecchino d’Oro: “Non potevo dire di no a Carlo Conti”

Infine, tra una domanda e l’altra, prima di concludere l’intervista, Antonella Clerici sulla conduzione dello Zecchino d’Oro e su Carlo Conti ha affermato:

Carlo è uno dei miei più cari amici. A lui, che è il direttore artistico dello Zecchino, non potevo dire di no. Condurremo insieme la serata finale, che sarà una grande festa.

“Da bambina guardavo sempre lo Zecchino d’Oro. Per me è sempre stato un appuntamento irrinunciabile” ha aggiunto inoltre. Lo Zecchino d’Oro 2019, lo ricordiamo, andrà in onda da mercoledì 4 a venerdì 6 dicembre al posto de La vita in diretta e sabato 7 dicembre in prima serata, ovviamente su Rai1.