X


Antonella Clerici triste per la morte di Maria Perego (Topo Gigio)

Scritto da , il Novembre 8, 2019 , in Personaggi Tv
foto Antonella Clerici Sanremo Young

Maria Perego morta, addio alla ‘mamma’ di Topo Gigio: il pensiero di Antonella Clerici

La notizia ieri sera si è diffusa in rete a macchia d’olio: è morta Maria Perego, la creatrice di Topo Gigio, lo storico pupazzo che ha animato per decenni tante edizioni dello Zecchino d’oro, ma conosciuto da intere generazioni anche per numerose altre apparizioni televisive. Maria Perego, ‘mamma’ di Topo Gigio, è morta ieri: aveva 95 anni e, nonostante l’età, stava lavorando per riportare in televisione, ancora una volta, il pupazzo da lei ideato e amato dai bambini di ieri e di oggi. Tanti i messaggi che da ieri sera circolano sui social: per la morte di Maria Perego, Antonella Clerici, conduttrice dello Zecchino d’oro di quest’anno, ha infatti pubblicato un cuore con una foto di Topo Gigio. Niente parole: un semplice cuore e una bellissima foto che parla da sé. E chissà che la Perego non stesse pensando di tornare con Topo Gigio proprio nella 62esima edizione dello Zecchino d’oro, in onda tra meno di un mese su Rai1…

Morta Maria Perego, creatrice di Topo Gigio: la sua ultima partecipazione allo Zecchino d’oro

Come ha scritto la testata Repubblica, la morte di Maria Perego è stata annunciata dall’amministratore di Topo Gigio. L’ultima partecipazione di Maria Perego con Topo Gigio allo Zecchino d’oro risale a due anni fa: nel 2017, infatti, in occasione dei 60 anni della storica kermesse canora per bambini ideata e lanciata nel lontano 1959 da Cino Tortorella, alias mago Zurlì (dalla cui storia è stato tratto un film andato in onda la settimana scorsa, con protagonisti Simone Gandolfo, nei suoi panni, e Matilda De Angelis, nel ruolo di Mariele Ventre) Topo Gigio è tornato dopo undici anni di assenza (la sua ultima apparizione era avvenuta nel 2006).

Maria Perego è morta, ma Topo Gigio tornerà (allo Zecchino di Antonella Clerici?): l’annuncio

E come annunciato ieri dopo la morte di Maria Perego da una delle pagine facebook ufficiali della Rai, pare che il ritorno di Topo Gigio in televisione avverrà comunque molto presto… forse proprio allo Zecchino d’oro di Antonella Clerici?

foto Topo Gigio, morte creatrice