X


Ascolti Vita in Diretta, Costanzo: “Per Cuccarini-Matano è difficile”

Scritto da , il Novembre 15, 2019 , in Programmi Tv
foto Matano e Cuccarini, 18 ottobre

La Vita in Diretta ascolti: Maurizio Costanzo dice la sua su Lorella Cuccarini e Alberto Matano

La casalinga Margherita da Torino ha scritto alla rubrica curata da Maurizio Costanzo su Vero dicendo che il pomeriggio vorrebbe rilassarsi con uno show leggero e coinvolgente, qualità che a suo dire non ci sono a La Vita in Diretta: “Eppure la Cuccarini e Matano, avrebbero le carte in regola per essere frizzanti”. Maurizio Costanzo ha affermato che Lorella Cuccarini e Alberto Matano sono due professionisti che non hanno mai lavorato insieme e sono in una fase di rodaggio, anche se La Vita in Diretta è un programma storico di Rai1:

“Può essere che abbiano bisogno di un pizzo di pepe in più, ma sono sicuro che ci stiano lavorando”.

Gli ascolti de La Vita in Diretta cominciano a dare loro ragione: sono passati dal 13,9% di share di fine settembre al 15,1% di share di questo mese.

Lorella Cuccarini e Alberto Matano tallonano Barbara D’Urso: gli ascolti de La Vita in Diretta

Non c’è dubbio: Lorella Cuccarini è amatissima anche a La Vita in Diretta. Il suo programma, condotto con Alberto Matano, continua a crescere negli ascolti affermandosi come una delle trasmissioni più seguite del primo canale della Tv di Stato. Punto di forza di questa nuova edizione è la sintonia alle stelle tra i padroni di casa Lorella Cuccarini – Alberto Matano. Nella giornata di ieri, ancora una volta, Barbara D’Urso ha trionfato con Pomeriggio 5, con 1.953.000 telespettatori e il 16,28% di share nella prima parte e il 16,22% di share nella seconda, tallonata da La Vita in Diretta di Lorella Cuccarini e Alberto Matano che ha registrato 1.339.000 spettatori, pari all’11,83% di share, e nel programma 1.912.000 telespettatori e il 14,78% di share. Di recente La Vita in Diretta ha battuto Pomeriggio 5 e, secondo molti, al termine dell’attuale stagione tv la trasmissione raggiungerà il successo meritato.

La Vita in Diretta: Lorella Cuccarini fa i complimenti a Serena Autieri dopo la puntata

Dopo la puntata de La Vita in Diretta, Lorella Cuccarini è stata invitata alla premier di Frozen 2 Il Segreto Di Arendelle. La conduttrice ha voluto fare i complimenti a Serena Autieri per il doppiaggio della principessa Elsa, ma anche alla straordinaria Serena Rossi e all’attore romano Enrico Brignano:

“In occasione della premiere di @DisneyFrozen sono entrata nella ‘stanza di Elsa’. Il film è bellissimo! Ottimo il lavoro di doppiaggio con in testa Serena Autieri, Serena Rossi ed Enrico Brignano”.