X


Ascolti Viva RaiPlay e Soliti Ignoti: boom per Fiorello e Amadeus

Scritto da , il Novembre 5, 2019 , in Ascolti Tv
foto Fiorello e Amadeus

Fiorello torna su Rai1 con Viva RaiPlay prima dei Soliti Ignoti e fa boom di ascolti

E’ andata in onda ieri sera, dopo il Tg1 delle 20, la prima puntata di Viva RaiPlay, il rivoluzionario show di Fiorello che per questa prima settimana andrà in onda in anteprima su Rai1 e poi dalla prossima sarà un’esclusiva della piattaforma streaming Rai Play. Per lo showman più amato d’Italia questi sono stati gli ascolti: ben 6.532.000 telespettatori e il 25,08% di share. Un risultato straordinario per Fiorello, tornato con un “mini varietà” di soli 19 minuti, in una televisione che sta abituando il pubblico a dirette fiume (specie in prime time) di programmi che durano fino a notte fonda. Nella prima puntata di Viva RaiPlay con Fiorello abbiamo potuto vedere una serie di ospiti illustri, come Raffaella Carrà, Giorgia, Marco Mengoni, Biagio Antonacci, Calcutta e Achille Lauro. Insomma, tutti alla corte di Fiorello per il suo ritorno in grande stile su Rai1 e su RaiPlay. Manterrà gli altissimi ascolti del debutto? Staremo a vedere.

Amadeus fa record di ascolti con Soliti Ignoti e ‘umilia’ Striscia la notizia ferma al 16,5%

Con un traino importante come quello di Fiorello con Viva RaiPlay, non poteva che fare record d’ascolti anche Amadeus con il suo Soliti Ignoti – Il ritorno. Per l’access prime time di Rai1, infatti, questi sono stati gli ascolti: ben 6.365.000 telespettatori e il 23,8% di share. Si tratta del record stagionale in valori assoluti e share per il programma condotto dal prossimo padrone di casa di Sanremo. Nulla può invece Striscia la notizia contro l’accoppiata Fiorello-Amadeus. Per il programma di Canale5 condotto da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, infatti, questi sono stati gli ascolti: 4.405.000 telespettatori e il 16,56% di share. Nella prima puntata di Viva RaiPlay abbiamo visto Amadeus irrompere nello studio di Fiorello e scappare in strada insieme. I due, molto amici, si rivedranno a Sanremo 2020 condotto da Amadeus, dove Fiorello sarà superospite.

Ascolti Live Non è la d’Urso ieri: Barbara d’Urso al 13% ancora doppiata da Montalbano

Cos’è successo invece nella prima serata di ieri sera nella sfida degli ascolti? Su Canale5 Live Non è la d’Urso ha totalizzato 2.090.000 telespettatori e il 13,25% di share, con una leggera crescita in valori assoluti e share. Barbara d’Urso nulla ha potuto contro la corazzata Montalbano, che anche ieri – in replica – ha realizzato ottimi ascolti: 4.851.000 telespettatori e il 22,86% di share, doppiando quindi Canale5. Tra le tante cose successe a Live Non è la d’Urso abbiamo visto Marco Carta che è tornato in tv dopo l’assoluzione, Eva Henger che non ha chiesto scusa a Lucas e Barbara che ha bloccato il marito di Delia Duran. Live crescerà nelle prossime puntate? Staremo a vedere…