X


Bianca Guaccero e Ruggeri, imbarazzo in diretta. Coruzzi: “Uno scivolone”

Scritto da , il Novembre 30, 2019 , in Personaggi Tv
foto Bianca Guaccero Enrico Ruggeri una storia da cantare

Una Storia da Cantare con Bianca Guaccero e Ruggeri. Coruzzi: “Scivolata su una parolaccia”

Tutto è pronto per l’ultima puntata di Una Storia da Cantare di questa sera, sabato 30 novembre, dedicata a Lucio Battisti. Dopo aver raccontato Fabrizio De Andrè e Lucio Dalla, Bianca Guaccero ed Enrico Ruggeri ripercorreranno la vita di un grande artista della musica italiana come Battisti. Questo programma sarà ricordato per la parolaccia di Ornella Vanoni ripetuta tre volte in diretta su Rai1. La cantante ha perso il filo e dopo un iniziale “nanananana” ha fermato tutto. Nella sua rubrica su DiPiù, Mauro Coruzzi, in arte Platinette, ha parlato dello scivolone di Ornella Vanoni, prima di cantare Bocca di Rosa:

“È scivolata su una parolaccia provocando tanto imbarazzo e una immediata e contagiosa risata”.

Per Mauro Coruzzi tutto questo ha contribuito a creare un gaudioso equilibrio tra le varie materie prime della trasmissione.

Bianca Guaccero ed Enrico Ruggeri a Una Storia da Cantare. Platinette: “Coppia anomala”

Nella rubrica ‘La Tv che vedo’ sulla nota rivista di gossip e televisione DiPiù, Mauro Coruzzi, Platinette, ha definito Una Storia da Cantare come una canzone bene interpretata e tutto nello spettacolo è stato dosato bene. Poi ha giudicato la coppia inedita Bianca Guaccero ed Enrico Ruggeri, che sono stati criticati, come conduttori a loro modo anomali, anche se poi in molti momenti dello show agiscono ciascuno per conto proprio. Ruggeri è un grande cantautore che fa anche il conduttore radiofonico; Bianca Guaccero, invece, è dotata di un talento nemmeno troppo nascosto di ottima cantante. I telespettatori di Detto Fatto lo sanno molto bene: la Guaccero è una grande showgirl e una grande professionista che non viene, però, premiata negli ascolti, per quel che riguarda il factual show pomeridiano della seconda rete del servizio pubblico radiotelevisivo. Gli ascolti di Una Storia da Cantare tengono testa a Tu Si Que Vales: Partito dal 21,1% di share e 4.147.000 telespettatori, sabato scorso c’è stato un calo al 17,3% di share, perdendo ben 4 punti di percentuali.

Una Storia da Cantare, anticipazioni terza puntata: gli ospiti di Bianca Guaccero e Ruggeri

Se la prima puntata è stata caratterizzata da una gaffe di Ornella Vanoni in diretta, questa sera a Una Storia da Cantare c’è grande attesa per Patty Pravo, per la quale Lucio Battisti scrisse alcuni brani. In molti, infatti, sui social si aspettano qualche gaffe della grande cantante Pravo. Ospiti di Bianca Guaccero ed Enrico Ruggeri saranno Roberto Vecchioni, Edoardo Bennato, Morgan, Arisa, Luca Barbarossa, Fausto Leali, Shel Shapiro, Le Vibrazioni, Jack Savoretti, Nicky Nicolai, Coma Cose, Fulminacci e i Decibel.