X


Enrico Ruggeri contro Tu Si Que Vales: “Ascolti? Mi interessa altro”

Scritto da , il Novembre 16, 2019 , in Musica
foto Enrico Ruggeri Bianca Guaccero una storia da cantare

Una Storia da Cantare, Enrico Ruggeri: “Mi interessa solo fare un bel programma”

In una lunga intervista rilasciata alla nota rivista DiPiù Tv, Enrico Ruggeri ha svelato qualche dettaglio in più su Una Storia da Cantare, il programma che da questa sera, sabato 16 novembre, per tre puntate omaggerà tre delle voci più amate della musica italiana. Si partirà con Fabrizio De Andrè e nei successivi appuntamenti si proseguirà con Lucio Dalla e Lucio Battisti. Come diretto concorrente, per tre sabati, Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero, conduttori di Una Storia da Cantare, avranno Tu Sì Que Vales di Maria De Filippi, un avversario davvero difficile che viaggia forte sull’onda degli ascolti e dello share, pari al 30% circa. Sulla gara degli ascolti Ruggeri spera di ottenere un buon risultato:

“Quello che più mi interessa è realizzare un programma di cui andare fieri e che vada bene per il sabato sera di Rai1”.

Bianca Guaccero a Una Storia da Cantare: Enrico Ruggeri svela il suo ruolo

Come spiegato da Enrico Ruggeri, presentatore con Bianca Guaccero a Una Storia da Cantare, la quale di recente ha dichiarato ha fatto una rivelazione, il fulcro del programma non saranno gli archivi della Rai ricchi di filmati dei tre grandi cantautori, “altrimenti diventerebbe una sorta di Techetechetè, ma saranno i racconti di chi li ha conosciuti e i loro successi cantati dal vivo. A DiPiù Tv, il cantautore ha svelato che la collega Bianca Guaccero condurrà con lui e canterà, “sa cantare molto bene”, mentre lui parlerà di musica d’autore e lo farà in modo intelligente e divertente, “o almeno questo è il mio obiettivo”. Di solito si assiste allo stereotipo che la musica d’autore sia intelligente e, di conseguenza, noiosa, ha aggiunto Ruggeri, “mentre la musica commerciale è stupida, quindi divertente”. Entrambe le affermazioni sono sbagliate: proprio per questo il padrone di casa di Una Storia da Cantare condurrà lo spettatore nel cuore della musica d’autore.

Una Storia da Cantare, Bianca Guaccero fa una confessione sul padre e Lucio Dalla

Al settimanale Gente, Bianca Guaccero con Enrico Ruggeri ha presentato Una Storia da Cantare e ha svelato un retroscena sul padre e Lucio Dalla. Mio padre era un fan di Dalla. Un brano in particolare, ‘Le Rondini’, mi ricorda il mio paese, l’arrivo della primavera e papà davanti al mare che la ascolta a tutto volume. Con le canzoni di Dalla sono cresciute più generazioni, quella di Ruggeri (il quale si è detto pronto alla sfida contro Tu Si Que Vales) che li ha conosciuti, quella di Bianca Guaccero che li ha ricevuti in eredità. Come se la caverà Bianca Guaccero in prima serata? Siamo sicuri che la conduttrice di Detto Fatto non deluderà nessuno.