X


Francesca Fialdini attaccata. Cecchi Paone la difende: “La stimo”

Scritto da , il Novembre 1, 2019 , in Personaggi Tv
foto Francesca Fialdini attaccata

Da noi a ruota libera, Francesca Fialdini criticata. Alessandro Cecchi Paone la difende

Ha scatenato qualche polemica l’ospitata di Virginia Raggi a Da noi… a ruota libera, dove Francesca Fialdini l’ha intervistata in una recente puntata. In particolare, dopo una frecciatina al veleno lanciata su twitter contro la sindaca di Roma da parte di Matteo Salvini, ad intervenire è stato anche l’ex Ministro delle Telecomunicazioni Maurizio Gasparri, che ha criticato la conduttrice non apprezzando l’intervista in questione. E a prendere le difende di Francesca Fialdini e del suo Da noi… a ruota libera ora è stato Alessandro Cecchi Paone, che lo ha fatto tramite la sua rubrica fissa “La posta di Cecchi Paone”, sull’ultimo numero del settimanale NuovoTV.

Non posso esprimermi perchè non ho seguito l’intervista, ma stimo Francesca Fialdini e il suo modo di condurre

ha affermato il giornalista, per rispondere ad una lettrice.

Francesca Fialdini difesa da Cecchi Paone: “La stimo. Da noi a ruota libera è un bel programma”

E’ stata la signora Fabiana di Frascati a chiedere ad Alessandro Cecchi Paone, tramite una lettera pubblicata sul settimanale succitato, se è ammissibile che Gasparri abbia definito “nullità” Francesca Fialdini per l’intervista a Virginia Raggi a Da noi… a ruota libera. Dunque Cecchi Paone ha risposto:

Penso che i politici non dovrebbero intervenire sui contenuti dei programmi televisivi. Comunque preferisco che lo facciano a viso aperto, se devono farlo, assumendosene la responsabilità, invece che per via riservata, come spesso accade!

“La Rai, in ogni caso, essendo un servizio pubblico pagato con il canone, è sottoposta ai controlli della commissione parlamentare di vigilanza, dove tutti i partiti sono rappresentati e possono proporre e criticare quanto vogliono” ha sottolineato inoltre.

Alessandro Cecchi Paone difende Da noi a ruota libera di Francesca Fialdini dopo le critiche

Infine Cecchi Paone su Francesca Fialdini (che domenica scorsa ha registrato gli stessi ascolti della d’Urso) ha dichiarato anche:

Immagino che l’intervista della Raggi sia stata concordata con i responsabili editoriali del programma.