X


Francesca Fialdini batte Barbara d’Urso, che taglia corto: “Grazie”

Scritto da , il Novembre 11, 2019 , in Ascolti Tv
Foto Francesca Fialdini a Da noi... A ruota libera

Da noi a ruota libera vince su Domenica Live: Barbara d’Urso reagisce con un semplice “Grazie”

Ieri pomeriggio si è consumata un’altra sfida diretta tra Da noi… A ruota libera e Domenica Live. Ed è avvenuto il clamoroso sorpasso: Francesca Fialdini ha battuto Barbara d’Urso. Il programma di quest’ultima ha totalizzato i seguenti ascolti: 2.340.000 telespettatori e il 14,1% di share, che sono diventati 2.110.000 telespettatori e l’11,6% di share nella parte di pochi minuti intitolata L’ultima sorpresa. Insomma, Barbara d’Urso ha perso contro il programma di Rai1. A tal proposito Barbara si è affidata ai social, come sempre, per ringraziare il pubblico che la segue, ma stavolta si è limitata a scrivere:

“Buongiorno amici, grazie per gli ascolti di ieri di Domenica Live!”

Nessun messaggio trionfale dunque per la d’Urso, che ogni domenica è “abituata” a battere il competitor, ma da qualche settimana a questa parte la Fialdini con il suo programma le sta dando filo da torcere, battendola addirittura.

Barbara d’Urso battuta da Francesca Fialdini, che ringrazia: “Felici per il vostro abbraccio milionario”

Barbara d’Urso è stata battuta da Francesca Fialdini con il suo Da noi… A ruota libera, che ha totalizzato i seguenti ascolti: 2.394.000 telespettatori e il 14.1% di share. Se in share le due conduttrici sono praticamente pari, la Fialdini prevale invece sui valori assoluti, ovvero 50 mila spettatori in più. La conduttrice del programma domenicale di Rai1 ci ha tenuto a ringraziare il suo pubblico scrivendo sui social:

“Grazie !!! Siamo molto felici di questo vostro abbraccio milionario. Nel senso che eravate più di 2milioni390mila. Se non è un tesoro questo…”

Insomma, una bella soddisfazione per la Fialdini poter battere la d’Urso in quello che, da anni, è il suo giorno dai forti ascolti. Eppure, da quando Domenica Live va in onda dalle 17:20 (lo stesso orario di Pomeriggio 5), gli ascolti sono calati considerevolmente, soffrendo molto di più rispetto al passato.

Francesca Fialdini leader della domenica con Da Noi… A ruota libera. Barbara d’Urso in difficoltà

Come abbiamo detto sopra, da quando Barbara d’Urso con Domenica Live va in onda alle 17:20 gli ascolti sono scesi di tanto, rispetto ai fasti del passato. Quali sono le cause di tale calo? Uno dei fattori determinanti è il traino. La d’Urso infatti riceve in eredità il 13% da Il Segreto, mentre in passato era essa stessa ad auto-trainarsi, partendo alle 14. Ne beneficia Francesca Fialdini che con il suo Da Noi A Ruota Libera si sta prendendo delle belle soddisfazioni. Se settimana scorsa abbiamo assistito ad un record di ascolti per uno dei due programmi, ieri invece sia Domenica Live che Da noi a ruota libera hanno raggiunto il 14%, con la vittoria (clamorosa) della seconda trasmissione.