X


Il Collegio 4 da record: Simona Ventura fa il pieno di ascolti

Scritto da , il Novembre 13, 2019 , in Ascolti Tv
foto ascolti il collegio Simona Ventura

Simona Ventura all’11,10% di share: record di ascolti per Il Collegio 4

Tra i pochi fenomeni tv delle ultime stagioni, Il Collegio ha avuto una grande fortuna. La quarta puntata del docu-reality, ambientato negli anni ’80 e commentato dalle voci di Eric Alexander e Simona Ventura ha fatto registrare il più alto valore di ascolto mai registrato: Il 12 novembre è stato visto da 2.584.000 telespettatori, pari all’11,10% di share. Numeri decisamente importanti per il secondo canale della Tv di Stato e per Simona Ventura. Il Collegio 4 è stato il secondo programma più visto della serata. Rai1 ha colpito ancora una volta nel segno con la monografia su Piaggio. La fiction con Alessio Boni ha radunato 5.690.000 telespettatori, pari al 23,87% di share, mentre Le Iene ha totalizzato 1.887.000 telespettatori e il 10,97% di share. Niente da fare per Canale 5 che ha riproposto Caccia al Tesoro, l’ultimo lavoro di Carlo Vanzina, fermo all’8,15% di share e 1.913.000 telespettatori.

Il Collegio fa il pieno di ascolti: Simona Ventura segna un nuovo record

Al debutto ha guadagnato uno share del 10,7% e nel quarto appuntamento ha spiccato il volo ottenendo il miglior dato di sempre, sia in termini di ascolto che di share: Il Collegio 4 è un vero e proprio fenomeno di costume tra i giovanissimi e gli adolescenti, anche se dura troppo poco. Dover comprimere centinaia di ore di girato quotidiano, costringe gli addetti al montaggio a sfoltire molto obbligando, di conseguenza, a sacrificare tanto materiale potenzialmente interessante. È chiaro che con questa impostazione il docu- reality di Simona Ventura sia limitato a dare più risalto alla didattica che all’eccentricità dei singoli personaggi. Tra tutti, quello che ha conquistato telespettatori e social è senza dubbio Mario Tricca che, di recente in una intervista, ha dichiarato: “Devo darmi una calmata!. Del fenomeno Il Collegio ne ha parlato anche Maurizio Costanzo sul nuovo numero di Chi. Il marito di Maria De Filippi ha confessato che la trasmissione gli piace molto:

“Mi risulta che anche molti giovani la seguano, il che fa loro solo bene”.

Il Collegio anticipazioni 19 novembre: scoppia una lite e il Preside dimezza la classe

Nella puntata de Il Collegio 4 di ieri sera i collegiali hanno dovuto fare i conti con l’arrivo dell’Ispettore Scolastico e di un supplente. Secondo le anticipazioni de Il Collegio del 19 novembre, i ragazzi litigheranno tra di loro per un gesto fatto da alcuni di loro nei confronti di altri. Il gruppo di spaccherà in varie fazioni e, inoltre, sembra molto probabile che il Preside riceverà una relazione davvero negativa dall’Ispettore Scolastico e, per tale motivo, prenderà la decisione di dimezzare la classe. Naturalmente sarà Simona Ventura (la quale ha ricevuto una critica da Platinette) a raccontare le dinamiche.