X


Italia Si, Marco Liorni: puntata interrotta per un cambio di palinsesto

Scritto da , il Novembre 30, 2019 , in Programmi Tv
foto Marco Liorni, 5 ottobre

Marco Liorni, diretta di Italia Si interrotta in anticipo sabato prossimo: Rai1 cambia la programmazione

Pomeriggio diverso dal solito quello di sabato prossimo, 7 dicembre 2019, per Rai1: a causa della messa in onda di un evento speciale, che occuperà buona parte del palinsesto potraendosi quasi fino alla prima serata, la diretta di Italia Si verrà infatti stoppata in anticipo: dunque Marco Liorni, Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli e Manuel Bortuzzo saluteranno il pubblico prima del previsto, esattamente con circa un’ora d’anticipo, come segnalato nella sezione dedicata ai palinsesti sull’ultimo numero del settimanale DiPiù, poiché a partire dalle 17.45 Rai1, dal Teatro alla Scala di Milano, trasmetterà la serata inaugurale della stagione lirica “Tosca”, opera di Giacomo Puccini divisa in tre atti.

Italia Si, puntata di sabato prossimo: Marco Liorni parte in leggero anticipo e chiude un’ora prima

Quella di sabato prossimo sarà l’ultima delle quattro puntate speciali di Italia Si dedicate a Sanremo Giovani. E vista la notevole riduzione della diretta per il motivo esposto nel primo paragrafo, il padrone di casa Marco Liorni e i suoi saggi arriveranno in video leggermente prima del previsto, come segnalato sempre dal settimanale DiPiù. Anziché alle 16.40, orario in cui tradizionalmente inizia la diretta, Marco Liorni, Elena Santarelli, Rita Dalla Chiesa e Manuel Bortuzzo con Italia Si sabato 7 dicembre saranno infatti in onda dalle 16.30 in punto. Di conseguenza anche l’edizione breve del TG1 di metà pomeriggio e il meteo andranno in onda un po’ prima (a partire dalle 16.20).

Marco Liorni, puntata breve di Italia Si sabato prossimo. Saltano anche L’Eredità e Soliti Ignoti

Oltre a Italia Si di Marco Liorni (nei giorni scorsi addolorato per un lutto), la modifica del palinsesto sabato prossimo coinvolgerà anche L’Eredità di Flavio Insinna e Soliti Ignoti di Amadeus, che non andranno in onda. L’edizione serale del TG1 sarà posticipata alle 21.00 mentre alle 21.30 tutto tornerà regolare con l’inizio della prima serata, che vedrà in onda la finale dello Zecchino d’oro con Carlo Conti e Antonella Clerici.