X


Marco Liorni addolorato prima di Italia Sì: è morta Paola Vinciguerra

Scritto da , il Novembre 23, 2019 , in Personaggi Tv
foto Marco Liorni 26 ottobre

Morta Paola Vinciguerra, Marco Liorni addolorato prima di Italia Sì: “Ti ho voluto bene!”

Ieri pomeriggio è morta Paola Vinciguerra. La psicoterapeuta e volto noto della televisione, dove è intervenuta nel corso della sua carriera in molte trasmissioni, aveva solo 68 anni e ha lasciato un marito e una figlia. Numerose sono state le sue ospitate negli anni nello storico programma del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo La Vita in Diretta, attualmente condotto da Lorella Cuccarini e Alberto Matano. Divulgatrice e scrittrice di numerosi libri, è stata all’avanguardia nelle tecniche di psicoterapia e si è sempre occupata in particolare di disturbi e patologie come la depressione e l’ansia, ma anche di ludopatia e cyber bullismo. Tra i tanti ricordi quello di Marco Liorni addolorato che ha scritto un pensiero sul suo profilo Instagram, pubblicando una foto di Paola Vinciguerra:

“Ciao Paola. Quanti ancora avevano bisogno di te, ti ho voluto bene”.

Marco Liorni triste per la morte di Paola Vinciguerra: l’ultimo saluto del conduttore di Italia Sì

Non sarà facile condurre oggi Italia Sì per Marco Liorni. Il noto conduttore di Rai1 ha perso un’amica: Paola Vinciguerra è morta. A darne la notizia della scomparsa della dottoressa Paola Vinciguerra sono stati i familiari, tramite la sua pagina Facebook:

“È stata negli anni un punto di riferimento per i suoi pazienti ed una pioniera nell’utilizzo di tecniche innovative nel panorama scientifico della Psicoterapia. La famiglia ringrazia tutti e chiede privacy e rispetto per il proprio dolore”.

Probabilmente nella puntata di oggi di Italia Sì, Marco Liorni le renderà omaggio. Intanto, già da sabato scorso a Italia Sì ha preso il via la fase più importante di Sanremo Giovani. Nel secondo appuntamento di oggi ci sarà la prima sfida tra i dieci cantanti conosciuti la scorsa puntata. Soltanto cinque di loro raggiungeranno la puntata finale che sarà condotta da Marco Liorni in prima serata su Rai1 il 19 dicembre.

Italia Sì: Marco Liorni presenta i primi cinque finalisti di Sanremo Giovani

Tra coloro che si contenderanno la finale di Sanremo Giovani, (un semifinalista è entrato ad Amici 19 e ha rinunciato alla kermesse) presentata da Marco Liorni, ci sono Federica Abbate, Ainè, Fadi, Fasma, Leo Gassmann, Nova, Samuel Pietrasanta, Raim, Marco Sentieri, Thomas. I giovaniartisti saranno votati da una giuria demoscopica e dalla Commissione musicale del Festival di Sanremo composta da Amadeus, Claudio Fasulo, Gianmarco Mazzi, Massimo martelli e Leonardo De Amicis. Puntata di Italia Sì, dunque, imperdibile quella di oggi sabato 23 novembre, per conoscere i primi cinque finalisti di Sanremo Giovani.