X


La Domenica Ventura, Cecchi Paone sul flop: “Simona non c’entra”

Scritto da , il Novembre 2, 2019 , in Programmi Tv
foto Simona Ventura a La domenica ventura

Simona Ventura, ascolti La Domenica Ventura. Alessandro Cecchi Paone: “Lei non c’entra…”

Ha detto la sua sugli ascolti de La Domenica Ventura Alessandro Cecchi Paone, tramite la sua rubrica “La posta di Cecchi Paone”, pubblicata come sempre su NuovoTV. Per rispondere a Corrado di Pavia, lettore della rivista, che gli ha chiesto cosa ne pensa del ritorno di Simona Ventura su Rai2 alla conduzione di un programma sportivo, come ai tempi di Quelli che il calcio, ha risposto infatti:

Ho augurato a lungo a Simona di tornare alla guida di programmi adatti a lei. Ora finalmente ci siamo. La collocazione de La Domenica Ventura, purtroppo, non è di aiuto per gli ascolti, ma Simona non c’entra.

Domenica Ventura, Cecchi Paone commenta gli ascolti di Simona Ventura: “Non sono all’altezza”

Continuando la risposta data al lettore di NuovoTV, Alessandro Cecchi Paone sugli ascolti de La Domenica Ventura ha spiegato inoltre:

Non sono ancora all’altezza della piacevolezza del prodotto […] il problema è che Rai2, che ha rivalorizzato Simona Ventura, non ha pace e non trova un assetto stabile. Il direttore Carlo Freccero è in uscita e probabilmente si dovrà rifare tutto dall’inizio.

“Buon lavoro a chi è in arrivo alla direzione della seconda rete” ha poi aggiunto.

La Domenica Ventura, Alessandro Cecchi Paone su Simona Ventura: “Si notava la sua assenza!”

Nella sua risposta a Corrado di Pavia, che si è detto un grande fan sia del programma che della sua padrona di casa, Cecchi Paone su Simona Ventura alla conduzione de La Domenica Ventura (dove in una recente puntata Rosanna Lambertucci ha parlato di share alle stelle con Simona!) ha asserito inoltre:

Ora che la Ventura è tornata al timone di una trasmissione adatta a lei, c’è di che esserne felici, sia per lei che per la televisione italiana nel complesso, nella quale si notava da tempo, ormai, la sua ingombrante assenza.