X


Lorella Cuccarini e Matano: nuovo record d’ascolti per La Vita in Diretta

Scritto da , il Novembre 30, 2019 , in Ascolti Tv
foto la vita in diretta ascolti Lorella Cuccarini alberto matano

La Vita in Diretta ascolti: nuovo record per Lorella Cuccarini e Matano che tallonano la D’Urso

Gli ascolti tv di venerdì 29 novembre hanno fatto registrare un ottimo risultato per La Vita in Diretta su Rai1 che ha superato i due milioni di telespettatori. Un nuovo grande traguardo per Lorella Cuccarini e Alberto Matano, dopo il record di ascolti registrato il primo novembre scorso. Lo storico contenitore del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo sta trovando la strada giusta per risalire la china dal punto di vista Auditel, non sempre favorevole e dalla sua parte, nonostante la sinergia, la complicità e l’impegno dei bravissimi Lorella Cuccarini e Alberto Matano. Non è la prima volta, infatti, che La Vita in Diretta tallona negli ascolti la corazzata Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso che ha fatto registrare nella prima parte 2.096.000 telespettatori, pari al 17,05% di share, mentre nella seconda 2.235.000 telespettatori e il 16,28% di share.

Lorella Cuccarini e Alberto Matano: gli ascolti de La Vita in Diretta vicini a Pomeriggio 5

Nella puntata di venerdì 29 novembre La Vita in Diretta ha registrato un nuovo record di ascolti. Nella presentazione ha ottenuto 1.467.000 telespettatori e il 12,61% di share, mentre nel programma 2.005.000 telespettatori e il 15,45% di share. L’intervista in studio di Alberto Matano alla madre di Luca Sacchi, il ragazzo ucciso a Roma in circostanze misteriose, ha ottenuto plausi e consensi sui social e questo avrà fatto lievitare l’audience. Un’intervista davvero garbata e rispettosa quella fatta dalla spalla di Lorella Cuccarini a La Vita in Diretta, trattando la triste vicenda con grande tatto. La Vita in Diretta si è avvicinata molto a Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso in termini di ascolti. Ottimi dati registrati anche per il fuoco amico Geo. Il programma condotto da Sveva Sagramola su Rai3 è stato seguito da 1.724.000 telespettatori, facendo registrare il 13,03% di share (Aspettando Geo, invece, 8,73%). Come è noto, la prossima settimana La Vita in Diretta si ferma: Lorella Cuccarini e Alberto Matano lasceranno il posto allo Zecchino d’Oro con Antonella Clerici.

La Vita in Diretta: Lorella Cuccarini spiazzata da un’ospite durante l’intervista

Donatella Rettore, ospite a La Vita in Diretta, ha spiazzato Lorella Cuccarini. La cantante ha parlato della madre Teresa Pisani confidando che non era molto contenta del fatto che intraprendesse la strada della cantante. Molti sono stati anche i contrasti per il look scelto della figlia:

“Quando ero in tv lei la spegneva e mi diceva: ‘Vai un po’ a vergognarti'”.

Lorella Cuccarini a La Vita in Diretta è rimasta senza parole per qualche secondo comprendendo la sofferenza della Rettore.