X


La vita in diretta si ferma: stop per Alberto Matano e Lorella Cuccarini

Scritto da , il Novembre 29, 2019 , in Programmi Tv
foto Matano e Cuccarini, 26 novembre

Lorella Cuccarini e Alberto Matano, La vita in diretta in pausa: Rai1 cambia il palinsesto

Non succedeva dal 2015, ma la settimana prossima accadrà: La vita in diretta andrà in pausa per qualche giorno, a causa di una modifica del palinsesto pomeridiano di Rai1, che vedrà la fascia oraria compresa tra le 16.50 e le 18.40 (appunto quella occupata dodici mesi l’anno, estate compresa, da La vita in diretta) affidata allo Zecchino d’oro 2019, quest’anno condotto da Antonella Clerici. Alberto Matano e Lorella Cuccarini con La vita in diretta, dunque, saranno assenti dal palinsesto per alcuni giorni, proprio per lasciare spazio alla collega che dallo studio televisivo dell’Antoniano di Bologna, storica sede dello Zecchino d’oro, presenterà la kermesse canora per bambini ideata e lanciata nel lontano 1959 da Cino Tortorella, alias mago Zurlì, sul quale, lo ricordiamo, è stato realizzato anche un film, trasmesso in prima serata su Rai1 all’inizio di novembre.

Alberto Matano e Lorella Cuccarini assenti nel palinsesto: La vita in diretta torna lunedì

Nel dettaglio, La vita in diretta di Lorella Cuccarini e Alberto Matano (che qualche giorno ha, all’inizio della puntata, hanno fatto un triste annuncio) non verrà trasmessa per tre giorni, esattamente mercoledì 4, giovedì 5 e venerdì 6 dicembre. Tornerà poi lunedì 9, puntualissima, come sempre alle 16.50. Come suddetto, lo stop de La vita in diretta per lo Zecchino d’oro non avveniva dal 2015, anno in cui l’edizione condotta da Marco Liorni e Cristina Parodi è stata interrotta per quattro giorni (dal martedì al venerdì) per lasciare spazio allo Zecchino, quell’anno presentato da Flavio Montrucchio e Cristel Carrisi, mentre negli ultimi tre anni lo show musicale è andato in onda per quattro sabati, dunque La vita in diretta non è stata interrotta.

La vita in diretta va in pausa: la d’Urso in onda senza Lorella Cuccarini e Alberto Matano

Con l’assenza de La vita in diretta di Alberto Matano e Lorella Cuccarini, la competitor del pomeriggio di Rai1, ossia Barbara d’Urso, dalla rete ammiraglia Mediaset sfiderà lo Zecchino d’oro di Antonella Clerici. Chi avrà la meglio in termini di ascolti?