X


Maria De Filippi fa un’ammissione: “Ho sbagliato tante volte”

Scritto da , il Novembre 22, 2019 , in Interviste
Foto Maria De Filippi Filippo Bisciglia

Maria De Filippi parla dei suoi programmi e ammette: “Rivendico la libertà di sbagliare!”

Maria De Filippi si è raccontata in una lunga intervista per Il Fatto Quotidiano dove ha parlato davvero di tutto: della sua vita privata, dei suoi successi (e gli insuccessi), di ciò che la fa arrabbiare e di ciò di cui invece è fiera. Rispondendo a una domanda del giornalista sugli ascolti e sull’ansia del dover vincere a tutti i costi, Maria ha risposto così:

“Rivendico la libertà di sbagliare, sbaglierò tante volte e ho sbagliato tante volte. Non è l’ansia dello sbaglio ma quello che comporta quell’errore.”

Ammettendo, però, di aver imparato molto presto (sin dall’inizio) a saper controllare l’ansia degli ascolti, per il semplice motivo che insieme a lei lavorano ben 300 persone nella sua azienda Fascino, che produce tutti i programmi che la stessa De Filippi conduce su Canale 5. Maria ha anche parlato della querelle con Milly Carlucci…

Amici Celebrities, Maria De Filippi risponde a Milly Carlucci: “Mi è dispiaciuto!”

Maria De Filippi nell’intervista concessa a Il Fatto Quotidiano ha anche parlato della polemica inerente Amici Celebrities innescata da Milly Carlucci che, tramite i suoi legali, aveva inviato una lettera in cui faceva notare le somiglianze con il suo Ballando con le stelle. Maria ha oggi replicato così…

“Un po’ mi è dispiaciuto. Mi è sembrato esagerato contestare il ballo del vip con il professionista. Magari non lo aveva ancora visto e ora ha cambiato idea.”

Chissà se Milly Carlucci ha davvero cambiato idea. Maria ha poi proseguito facendo un esempio e tirando in ballo Mara Venier che parte a dicembre con un programma dal titolo La porta dei sogni. La De Filippi ha ammesso che il programma potrebbe sembrare uguale al suo C’è posta per te, ma non le verrebbe mai in mente di inviarle un mandato dai suoi avvocati.

Maria De Filippi “arrabbiata” con Pier Silvio Berlusconi per Amici: “Mi offesi!”

Maria De Filippi, nell’intervista a Il Fatto Quotidiano, ha fatto anche una rivelazione sul suo rapporto con Pier Silvio Berlusconi. Quest’ultimo, per motivi economici, aveva deciso di tagliare la parte della scuola di Amici di Maria De Filippi. Lei, allora, sull’onda dell’arrabbiatura decise di dare il daytime a Discovery, rivelando: “Lì un po’ mi offesi ma non sono una che mette sul piatto prime time, successi e scambi vari”. Insomma, Maria alla fine perdona un po’ tutto a Pier Silvio, al quale non sa dire no. C’è qualcuno però che ha ringraziato Maria rivelando che a lei deve tutto, e un altro personaggio uscito da Temptation Island, invece, che ha dichiarato che la De Filippi ha sbagliato con Zarino.