X


Massimo Giletti contro Barbara d’Urso: “Basta, è inaccettabile!”

Scritto da , il Novembre 14, 2019 , in Programmi Tv
foto massimo giletti non è l'arena gazzetta Sports awards la7

Massimo Giletti si scaglia contro Barbara d’Urso per il caso Tony Colombo-Tina Rispoli

In una lunga intervista rilasciata a Il Fatto Quotidiano, Massimo Giletti ha parlato a tutto campo del suo programma Non è l’arena su La7, delle sue inchieste e… di Barbara d’Urso. A proposito della conduttrice di Pomeriggio 5, Domenica Live e Non è la d’Urso, Giletti da un po’ di settimane sta riprendendo i temi da lei trattati (Pamela Prati-Mark Caltagirone prima, Tony Colombo-Tina Rispoli dopo, ndr) e sta criticando il modo di fare talk della “Wonder Woman” di Canale5 dicendo:

“Quando tu accetti di far dire alla Rispoli “siete voi che dite che sono legata alla camorra” non va bene. La distorsione della realtà passa attraverso anche tutto questo e noi non possiamo accettarlo.”

Insomma, Massimo Giletti contro Barbara d’Urso sul caso Tony Colombo. Il conduttore di La7 ha ragione?

Barbara d’Urso, Massimo Giletti dichiara: “Siamo sicuri sia sotto testata giornalistica?”

Un attacco duro, frontale, quello di Massimo Giletti a Barbara d’Urso nell’intervista su Il Fatto Quotidiano. Come abbiamo detto sopra, il motivo di tale attacco è stato il modo in cui il talk dedicato a Tony Colombo e Tina Rispoli è stato impostato a Live Non è la d’Urso. A questo proposito il conduttore di Non è l’Arena ha detto:

“Mi chiedo ma siamo sicuri che sia sotto testata giornalistica? Quel modo di fare televisione si può nascondere dietro la dicitura testata giornalistica?”

E ha continuato chiedendosi se davvero essere giornalisti significa avere un patentino o una sigla, terminando l’attacco alla d’Urso così: “Per me essere giornalisti è tutt’altra cosa”. Insomma, il modo di fare televisione di Barbara d’Urso non piace a Giletti e non perde occasione per ribadirlo (esplicitamente o meno) nella sua trasmissione su La7 o nell’ospitata ad Adrian di giovedì scorso (dove Giletti ha “assalito” Celentano, ndr).

Massimo Giletti “ostacolato” da Barbara d’Urso? Il conduttore rivela: “Lo dicono in molti!”

Qualche anno fa, dopo il suo “addio” alla Rai, si parlava di un arrivo di Massimo Giletti su Canale5 e che il conduttore di Non è l’Arena fosse pronto a condurre la prima parte di Domenica Live. Alcune voci di corridoio rivelarono che fu la stessa Barbara d’Urso a fare carte false per non far sbarcare Giletti sull’ammiraglia Mediaset. Interpellato da Il Fatto Quotidiano oggi Giletti risponde così: “Lo dicono in molti, io ho sempre pensato che se l’editore si lascia imporre le regole del gioco da un conduttore non fa il suo lavoro”. Insomma dove sta la verità? In definitiva, come anche Cecchi Paone ha scritto, non è facile per Giletti condurre un programma d’inchieste come Non è l’Arena, che va in onda ogni domenica alle 20:35 su La7.